Quando uscirà Bioshock 4? Ecco cosa sappiamo

Condividi l'articolo

Pare che sarà ambientato in Antartide, in una nuova città che probabilmente riprenderà i modelli distopici di Rapture e Columbia. Sembra anche che la protagonista sarà di sesso femminile, e possiamo solo speculare immaginando che possa trattarsi di Elizabeth, magari in un altro degli universi a cui ha avuto accesso grazie ai Lutece, o di un personaggio completamente nuovo con una storyline indipendente.

Si sa che come open world dovrebbe essere ben più completo ed esplorativo rispetto ai titoli precedenti, che correvano su “binari”, e del resto per affrontare la concorrenza non si può fare altrimenti. Pare inoltre che sia stato sviluppato un combat system nuovo e specifico, un passo avanti rispetto alle dinamiche first-person shooter della saga, implementate solo in parte dall’uso di plasmidi e vigor.

Nel 2022 sempre Oops Leaks aveva descritto Bioshock Isolation come “simile a Deathloop” nel design e con una “vibe” controculturale d’ambientazione anni ’60 e con riferimenti (anche musicali) alla British Invasion. Pare che la città, divisa in due parti (Borealis, sopra il ghiaccio, e Aurora, sotto), fungerà da rifugio multiculturale per gente in fuga da Rapture e l’intero concept dovrebbe girare attorno al tema profughi.

LEGGI ANCHE:  BioShock: 10 curiosità che non conoscete sulla saga di Irrational Games

Ripetiamo, queste sono tutte voci provenienti da fonti non ufficiali e non confermate finora in alcun modo né da 2K né dal team di sviluppo, Cloud Chamber. Le prendiamo come pure speculazioni sulla natura di un titolo che, in quanto prosecuzione di una saga amatissima e leggendaria, è attesissimo e trova i fan in trepida attesa.

Fonte: GAMINGBible

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca