BioShock 4 ambientato in Antartide con un protagonista femminile

Un leaker potrebbe aver rivelato informazioni interessanti sul prossimo BioShock 4. Ecco cosa sappiamo finora

bioshock
Condividi l'articolo

Sono passati ormai 9 anni da quando nel 2013 arrivò sul mercato BioShock Infinite, terzo capitolo delal leggendaria saga di Irrational Games (qui 10 curiosità a tema). Circa 3 anni fa è stata annunciata ufficialmente la produzione di un quarto capitolo del quale tuttavia ancora non sappiamo assolutamente nulla. Tuttavia negli ultimi giorni il leaker Oopsleaks ha rivelato alcuni dettagli che potrebbero dare un’idea ben precisa della direzione che la Software House ha intenzoone di prendere con questo quarto capitolo.

Ho ricevuto conferma che il gioco sarà ambientato in Antartide – si elgge. Un open world con una storia principale con più finali. Presumibilmente, il tema degli stati dell’acqua avrà un ruolo fondamentale nella trama e nella lore che sarà più ampiamente rivelata attraverso missioni laterali.
Il design è simile a quello di Deathloop. Ha al suo interno l’invasione inglese degli anni ’60 e la controcultura, lo stile è psichedelico e trippy (Credo anche la musica). Ho sentito parlare di una colonna sonora solida e una protagonista femminile. Ancora non so se Schyman [compositore di BioShock ] tornerà.
Il Combat System sarà diversificato con varie combinazioni di abilità, il terreno avrà anche un impatto sulla conduzione del combattimento. Alcuni personaggi familiari (o le loro versioni alternative) torneranno. Il gioco sarà molto più grande di tutti i precedenti.
Passiamo alle cose meno probabili che ho sentito. Le persone che mi hanno contattato non hanno fornito dati che confermino le loro informazioni, ma ho tirato fuori quello che mi sembrava il più plausibile, in ogni caso, tutto ciò che leggi dopo è molto probabilmente una completa stronzata.

La narrazione è in gran parte costruita intorno ai rifugiati. La città è diventata un rifugio per le persone che hanno lasciato Rapture. Da qui il suo multiculturalismo germoglia, in modo da poter trovare aree con architettura mista. Motivi scandinavi e asiatici a vittoriani, Bauhaus e brutalismo.
Ho anche ricevuto informazioni in espansione ai miei tweet precedenti. Dovrebbero esserci davvero due città, la Borealis superiore, e quella inferiore – Aurora, dal nome dell’incrociatore che ha svolto un ruolo iconico nella rivoluzione comunista nell’impero russo, nascondendosi sotto gli strati di ghiaccio.
Questa è l’unica informazione che potrei considerare plausibile anche solo un po’. Ma prendete comunque questo con grano salis. Non riuscivo a trovare nessuno che potesse in qualche modo confermare queste informazioni. Ho perso un sacco di tempo cercando di capire tutte le cose che ho ricevuto di recente.

Che ne pensate? Vi piacerebbe un quarto capitolo di BioShock con queste premesse?

LEGGI ANCHE:  BioShock: Ecco perché Universal rifiutò di produrre il film di Gore Verbinski

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa!