Toro Scatenato torna al cinema in 4K: ecco le date [FOTO]

Toro
Condividi l'articolo

Toro Scatenato, il capolavoro di Martin Scorsese con Robert De Niro, torna in sala in 4K!

Ottime notizie per tutti gli amanti del cinema di qualità, e non solo: Toro Scatenato, la celebre pellicola di Martin Scorsese con Robert De Niro dedicata alla figura del pugile Jake LaMotta, arriva nuovamente nelle sale cinematografiche a 43 anni dalla sua uscita, nel 1980, e per l’occasione in alta definizione 4K.

Il film è ri-distribuito da Lucky Red e sarà in sala come evento speciale nelle giornate dell’8, 9 e 10 maggio 2023. Scritto da Paul Schrader e Mardik Martin basandosi sulla biografia del celebre pugile, il film si trasforma nelle mani di Scorsese nella storia tragica di un uomo in perenne lotta non con gli altri ma con sé stesso e la sua personalità.

Toro Scatenato vinse numerosi premi all’epoca, tra i quali due Oscar, uno a De Niro come miglior attore (il secondo; il primo l’aveva avuto come miglior attore non protagonista per Il Padrino Parte 2) e uno a Thelma Schoonmaker, storica collaboratrice di Scorsese, per il suo lavoro di montaggio.

LEGGI ANCHE:  Veronesi: "De Niro ha fatto Toro Scatenato per non lasciarlo ad Al Pacino"

Nel cast anche Joe Pesci (anch’egli candidato per l’Oscar), Cathy Moriarty, Nicholas Colasanto, Theresa Saldana e lo stesso Martin Scorsese come al solito in un cameo appena accenanto. Insomma, un grande classico del cinema imperdibile e non solo per gli appassionati dell’opera del maestro italo-americano!

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa