Ramsey augura a sè stessa bambina un felice Trans Day

Su Twitter Bella Ramsey ha augurato alla sè stessa bambina un felice Trans Day of Visibility

Bella
Condividi l'articolo

Bella Ramsey, protagonista di The Last of Us, serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione), qualche mese fa ha rivelato di essere gender fluid.

Il mio genere è sempre stato molto fluido – aveva detto in una recente intervista al New York Times. Se qualcuno mi chiama she/her, la cosa non mi dà alcun pensiero. Ma so che se qualcuno mi chiama ‘lui’, la cosa è eccitante. Sono solo una persona. Identificarsi in un genere non è qualcosa che mi piace particolarmente, ma in termini di pronomi, non potrebbe importarmene di meno.

Per questo motivo lo scorso 31 marzo, in occasione della Giornata internazionale della visibilità transgender, evento annuale dedicato a celebrare le persone transgender e aumentare la consapevolezza della discriminazione da loro subita in tutto il mondo ha voluto pubblicare una foto di sè stessa bambina e augurarle un buon Trans Day of Visibility.

Buon Trans Day of Visibility a questa piccoletta! – scrive Bella Ramsey. Non conoscevo la parola non binario da quando è stata scattata questa foto. Ma sapevo cosa significava. Intrinsecamente. Perché lo sono sempre stato e lo sarò sempre. Tanto affetto per tutti i miei amici trans, enby e gender funky. #TransDayOfVisibility.

Recentemente Bella Ramsey aveva parlato (SPOILER) della futura storia d’amore tra Ellie e Dina e di come le persone dovrebbero accettare la presenza di trame gay nella seconda stagione di The Last of Us.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: Bella Ramsey promette una seconda stagione "molto più oscura"

Ci sono alcune parti con Ellie da sola, probabilmente, ma mi piace il fatto che abbia anche [Dina] – ha detto la Ramsey. Non sono particolarmente ansiosa per questa cosaSo che le persone penseranno quello che vogliono pensare. Ma dovranno abituarsi. Se non vuoi guardare lo show perché ha trame gay, perché c’è un personaggio trans [Lev, che sarà introdotto nella seconda stagione ndr], è un tuo problema e non sai cosa ti stai perdendo. Non mi fa paura. 

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca