Hemsworth si prende una pausa dopo la diagnosi di Alzheimer

Dopo aver scoperto di essere predisposto al Morbo di Alzheimer, Chris Hemsworth ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione

Chris Hemsworth interpreta Thor nei film Marvel
Condividi l'articolo

Lo scorso novembre Chris Hemsworth ha scoperto, durante le riprese di Limitless, documentario di Disney Plus, di possedere due copie del gene APOE4, che è stato collegato al morbo di Alzheimer, malattia della quale già soffre suo nonno. 

Hanno preso tutte le mie analisi del sangue e fatto una serie di test e il piano era di dirmi davanti alla telecamera tutti i risultati e poi parlare di come puoi migliorare questo e quello – aveva raccontato a Vanity Fair il volto di Thor del MCU. E Peter Attia, che è il medico della longevità dell’episodio e supervisiona gran parte dello show, ha chiamato [il creatore di Limitless] Darren [Aronofsky] e ha detto: “Non voglio dirglielo davanti alla telecamera. Dobbiamo avere una conversazione off-side e vedere se vuole che questo sia nello show”. È stato piuttosto scioccante perché mi ha chiamato e me l’ha detto.

Non è un gene predeterministico, ma è una forte indicazione. Dieci anni fa, penso che fosse considerato determinante. Ho da otto a dieci volte più probabilità di contrarre il morbo di Alzheimer in futuro.

A distanza di qualche mese, un nuovo rapporto pubblicato da Page Six ha rivelato che Chris Hemsworth ha deciso di prendersi una pausa dalla recitazione a seguito di questa diagnosi, sebbene onorerà tutti gli impegni presi in precedenza. L’attore reciterà dunque in un film biografico senza titolo su Hulk Hogan e riprenderà il ruolo di Thor in Avengers: Secret Wars, anche se quest’ultimo progetto non uscirà fino al 2026. Hemsworth sarà inoltre protagonista di Extraction 2, che uscirà quest’anno, e di Furiosa che uscirà il prossimo anno. Entrambi questi film sono già in post produzione.

LEGGI ANCHE:  Diffusa la sinossi ufficiale di Thor: Ragnarok, confermato il duello con Hulk

Una fonte ha detto a Page Six che dopo questi impegni, “Chris non ha intenzione di accettare molti ruoli a a causa della recente scoperta della sua predisposizione all’Alzheimer”. 

Ora, quando finirò il tour questa settimana, tornerò a casa e mi prenderò un bel po’ di tempo libero e semplificherò. Stai con i bambini, stai con mia moglie – aveva detto sempre a Vanity Fair Hemsworth.

Forza Chris.

Seguiteci su LaScimmiaPensa