5 film da vedere su Netflix questo mese [LISTA]

film
Condividi l'articolo

5 film molto interessanti che troverete su Netflix nel mese di aprile

1. Il Sacro Male (The Unholy)

Cominciamo con un film horror del 2021 a sfondo religioso basato su un romanzo del 1983 e prodotto da Sam Raimi. Un giornalista scopre che in una località del New England stanno avvenendo tanti strani “miracoli” e ne crea un caso per risollevare la sua carriera; ma dietro il fenomeno c’è qualcosa di molto oscuro. Nel cast Jeffrey Dean Morgan come protagonista.

image 4

2. Oh Belinda (Aaah Belinda)

Famoso film fantasy comedy turco del 1986: un’attrice pubblicitaria, Serap (Müjde Ar) prende parte a uno spot e per uno strano scherzo del destino si ritrova nel mondo del personaggio che interpreta, a vestirne cioè i panni in una vera e propria realtà alternativa. Il film fu all’epoca molto premiato all’Antalya Golden Orange Film Festival, il principale festival cinematografico turco.

image 5

3. Chupa

Un film inedito che si rifà alla leggenda del misterioso mostro del folklore messicano, il Chupacabra, qui però interpretato più in una chiave fantasy che horror e legato alla vicenda coming-of-age di un giovane ragazzo. Il regista è Jonás Cuarón, figlio di Alfonso Cuarón, qui al suo quarto film. Tra i produttori anche Chris Columbus.

image 8

4. Fenómenas – Indagini Occulte (Phenomena)

Una commedia horror spagnola nella quale tre donne si troveranno ad investigare strani fenomeni paranormali. Da non confondere con l’omonimo film di Dario Argento del 1985, è ispirato alla vicenda di un vero gruppo di ricerca sul paranormale; anche se, chiaramente, qui la storia viene proposta in chiave comica.

image 9

5. Power Rangers – Una Volta e Per Sempre (Mighty Morphin Power Rangers: Once & Always)

L’atteso film reunion dei Power Rangers con parte del cast originale, vera e propria celebrazione della storica serie con la quale siamo tutti cresciuti e tributo dedicato anche all’attore Jason David Frank, che in origine interpretava il ruolo di Tommy ed che è scomparso purtroppo nel 2022. Un bel tuffo indietro agli anni d’oro della nostra infanzia!

Buona visione, e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa!

image 10