5 film da vedere su Amazon Prime Video ad aprile [LISTA]

film
Condividi l'articolo

5 bellissimi film da non perdere su Amazon Prime Video nel mese di aprile 2023!

1. Insidious

Il primo, celeberrimo horror della saga inaugurata da James Wan nel 2010. Un film famoso per essere particolarmente terrificante, oltre che un revival del sottogenere della hounted house e una re-invenzione dell’horror di stampo demoniaco. Un classico moderno, se non altro per via dei suoi traumatici jumpscare.

image 11

2. Essere John Malkovich (Being John Malkovich)

L’esordio in duo di Charlie Kaufman e Spike Jonze con un film provocatorio, irriverente, satirico e surrele che spicca ancora oggi tra i grandi lavori sperimentali degli anni ’90. Il protagonist è John Malkovich… sì e no, guardare per capire (o cercare di capire, perlomeno). Consiglio: non un film da vedere per passare una serata spensierata.

image 12

3. Il Promontorio della Paura (Cape Fear)

Remake dell’omonimo film del 1962 qui rivisitato da Martin Scorsese con Robert DeNiro nella parte del memorabile villain, Max Cady. Un ex-carcerato prende di mira l’avvocato che lo ha fatto imprigionare e la sua famiglia, in una sfida senza esclusione di colpi che precipita tutti in una vertigine di eventi legati dalla perdizione come filo comune. Nel cast anche Juliette Lewis.

image 13

4. Moonage Daydream

Un documentario coloratissimo e per certi versi anarchico sulla vita e sull’arte di David Bowie, che cerca di cogliere le mille sfaccettature dello scomparso artista narrandone la trasformazione in icona, l’ascesa nel mondo della musica e la straordinaria presenza scenica. Trovate la nostra recensione qui.

image 15

5. Troy

Uno dei più famosi film storico/epici degli anni ’00, con Brad Pitt come super-protagonista nella parte di Achille all’attacco di Troia nel celebre assedio che segnò la storia nell’antichità. Nel cast anche Orlando Bloom, Sean Bean, Eric Bana, Brendan Gleeson, Peter O’Toole, Julie Christie e Brian Cox.

Buona visione e continuate a seguirci su LaScimmiaPensa!

image 16