The Last of Us, Bella Ramsey parla del finale

Parlando con Vogue, Bella Ramsey ha anticipato che il prossimo finale di The Last of Us dividerà i fan

the last of us
Condividi l'articolo

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sulla storia di The Last of Us

Mancano solo due episodi al finale di The Last of Us, serie TV basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione). Due episodi durante i quali quelli che hanno giocato al primo gioco sanno che devono succedere molte cose. Il finale stesso dell’opera originale, a distanza di molti anni, continua a dividere i fan e, secondo l’attrice protagonista Bella Ramsey, quello della serie tv è destinata a fare altrettanto. Parlando con Vogue la giovane attrice ha infatti dichiarato:

Dividerà in maniera massiccia i fan

Per chi non lo sapesse, alla fine della Parte 1 di The Last of Us, Ellie e Joel alla fine trovano quello che stavano cercando da quando si sono conosciuti. Un ospedale gestito dalle Luci dove i medici useranno l’immunità di Ellie per creare potenzialmente un vaccino per proteggere le persone dal fungo cordyceps. I due sono privi di sensi quando arrivano, attaccati da alcune Luci che non si sono rese conto di chi fossero.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us, Pt. 1: perché l'intro è il più potente della storia dei videogiochi [VIDEO]

Quando Joel si riprende, è in un letto d’ospedale e Marlene lo informa di ciò che i medici delle Luci intendono fare con Ellie, rivelando che i loro tentativi di fare un vaccino la uccideranno. Ciò si traduce in Joel che si scatena attraverso l’ospedale, uccidendo tutti e salvando Ellie. Quando la ragazza arriva sul retro dell’auto dopo il salvataggio di Joel, le mente, dicendo che non erano in grado di usarla per creare un vaccino, quindi gli è stato permesso di andarsene.

La decisione di Joel di non dire la verità a Ellie è ciò che divide i fan fino ad oggi, a quasi un decennio dal lancio del gioco. Alcuni sostengono che Joel avrebbe dovuto dire a Ellie la verità e lasciarla decidere da sola, mentre altri pensano che avesse assolutamente il diritto di salvare Ellie e tenerle nascosta la verità.

Vedremo dunque come questa controversa risutazione verrà gestita nella serie di The Last of Us.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaGioca

LEGGI ANCHE:  The Last of Us 3 non è il prossimo gioco di Naughty, la voce