Presentato ufficialmente a Roma LOL 3 (ma Fedez diserta)

Presentata ufficialmente a Roma la terza stagione di LOL - Chi ride è fuori. Presente in conferenza stampa il cast al gran completo (ma si nota l'assenza di Fedez). Ecco tutte le anticipazioni da LOL 3!

LOL3
@Prime Video & Amazon Studios
Condividi l'articolo

Roma, 2 Marzo 2023. Nella cornice del Teatro Eliseo Endemol Shine Italy e Prime Video presentano ufficialmente la terza stagione di LOL – Chi ride è fuori. LOL 3 arriva sulla piattaforma Prime questo 9 marzo con i primi quattro episodi, mentre le ultime due puntate saranno disponibili dal 16 marzo.

Presenti in sala tutti i nuovi concorrenti della terza stagione: Herbert BallerinaFabio BalsamoLuca BizzarriCristiano CaccamoPaolo CevoliMarta FilippiNino FrassicaPaolo KessisogluBrenda Lodigiani e Marina Massironi, oltre alla guest star di LOL 3, Maccio Capatonda e l’host Frank Matano.

Grande assente Fedez, che avrebbe dovuto presentare la conferenza stampa ma viene sostituito in corsa dalla grande Serena Dandini. Ad allarmare subito i fan, il fatto che Fedez non solo si trovi neanche in collegamento con Roma, ma che non abbia registrato neanche un video messaggio.

Prosegue così il lungo silenzio social del rapper dopo la serata finale di Sanremo, mentre a placare le voci di una pesante crisi matrimoniale con Chiara Ferragni resta solo una story su Instagram. In compenso, Fedez al fianco di Frank Matano nelle prime clip presentate in anteprima sembra sempre più a suo agio nel ruolo di host e inflessibile giudice di LOL.

“Sembrava di stare in un manicomio senza infermieri”. Così Nino Frassica riassume la sua esperienza a LOL 3, volto storico della comicità italiana e nome di punta della nuova stagione. Riusciranno i nostri eroi a replicare lo straordinario successo delle prime due stagioni e di LOL – Christmas special? Iniziamo a scoprire cosa è successo…

LOL – Chi ride è fuori: Tutte le anticipazioni sulla terza stagione

LOL 3
Fedez e Frank Matano, host della terza stagione di Lol – Chi ride è fuori, dal 9 marzo su Prime Video (Ph @Prime Video & Amazon Studios)

“Secondo me il bello di LOL è che è a tutti gli effetti un esperimento sociale con i comici, si vede il senso d’inadeguatezza continuo perché ti confronti con dei comici che per te sono dei miti. Stare sei o sette ore a contatto con i più grandi comici d’Italia è veramente una prova fisica, mentale psicologica. Il divertimento che vedete è effettivo, è vero.”

Sottolinea Frank Matano, mentre Paolo Kessisoglu aggiunge: “Per me è stato come tornare alla scuola del Teatro Stabile di Milano. La maggior parte del tempo il gioco che si fa somiglia molto alle improvvisazioni che si fanno nelle scuole di recitazione.”

Per riuscire effettivamente a non ridere, Paolo Kessisoglu aggiunge poi che usaba la tecnica delle smorfie, oppure pensava a cose terribili, mentre Cristiano Caccamo e Paolo Cevoli, celebre per il personaggio dell’assessore Palmiro Cangini, hanno confessato di essersi ingozzati di tramezzini e di acqua per resistere alle risa.

Dalla conferenza stampa scopriamo anche i momenti critici, le gag che hanno messo a dura prova la resistenza dei concorrenti. E tra queste, vengono citati l’ingresso di Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri vestiti come le gemelle di Shining, ma anche le formidabili imitazioni di Fabio Balsamo dei The Jackal, in particolare quella del cinghiale.

Menzione d’onore per Maccio Capatonda, che in LOL 3 presenta un nuovissimo personaggio: Riposaman. Amico ovviamente di Posaman, il suo super potere è “la super voglia di non fare un c***o”. Ogni qualvolta venga invocato il suo aiuto, si metterà così a dormire, svegliandosi solo quando il pericolo è passato e tutto è finito per il meglio.

“Sei rimasto chiuso in un divano un anno e sei uscito solo ora?” Chiede Serena Dandini. “L’idea era fare un’imitazione di Castway. In realtà sono rimasto veramente due ore nascosto nel divano prima di uscire”. Un’uscita che ha sorpreso perfino il fido Herbert Ballerina, del tutto ignaro dell’improvviso ingresso di Maccio in scena.

“Prima di registrare le sei ore di LOL abbiamo passato due ore con degli avvocati che ci spiegavano tutto quello che non potevamo dire. Ma se vedete la mia faccia si capisce che arei ammazzato qualcuno pur di farlo ridere. Perciò ce ne siamo fregati del politicamente corretto” conclude Luca Bizzarri.

Tra gli highlight della terza stagione ci aspettiamo moltissimo dai travestimenti di Luca e Paolo, dal non sense di Nino Frassica, dalle invenzioni di Fabio Balsamo e dagli storici cavalli di battaglia di Marina Massironi, che torna nei mitici panni di Nadja. Ma non sottovalutate lneanche e “giovani” Marta Filippi e Brenda Lodigiani, con la sua imitazione di Victoria dei Maneskin.

Appuntamento allora per il 9 marzo su Prime Video per i primi quattro episodi di LOL 3. E se volete altre anticipazioni, continuate a seguirci!

LOL 3: Trailer ufficiale