Sono Lillo: In arrivo la serie su Prime Video (ma anche un film e lo speciale Lol di Natale)

Con l'evento Prime Video Presents abbiamo scoperto le novità della nuova stagione. E su tutte spicca Sono Lillo, la serie con Lillo Petrolo e il suo alter-ego Posaman. Lillo tornerà anche nello speciale Lol di Natale, e nel film Mai dire Kung Fu - Grosso guaio all'Esquilino.

Sono Lillo photocall
@Prime Video Italia
Condividi l'articolo

Prime Video Italia ha presentato ieri a Roma, nella suadente cornice del St. Regis Hotel, tutte le novità in arrivo per la fine del 2022 e l’inizio del 2023. E tra i grandi protagonista dell’evento Prime Video Presents spicca lui: Lillo Petrolo. Arrivano infatti su Prime tre nuovi titoli da non perdere: Sono Lillo, la sua prima serie, ma anche un film e l’attesissimo Lol Christmas Special.

In attesa di Lol 3, ovvero la terza stagione del game show più amato dagli utenti Prime, anzitutto Lillo tornerà in gara per lo speciale natalizio. E non potrà che essere un ritorno esplosivo, quello del Lol Christmas Special, già che torneranno in campo altri grandi campioni: dal Mago Forrest a Pintus e Michela Giraud, Frank Matano, senza dimenticare Fedez e Mara Maionchi in cabina di regia.

Ma la vera notizia bomba è che Lillo sta lavorando con Prime Video e Lucky Red a due produzioni originali. E sulla base delle nostre informazioni, si tratta di due titoli a dir poco promettenti. La prima è la serie Sono Lillo, che vede l’attore romano in “guerra” con il suo alter-ego Posaman. Ma è in arrivo anche un film dal irresistibile: Mai dire Kung fu – Grosso guaio all’Esquilino.

Già nella nostra recente intervista con Lillo Petrolo, realizzata in occasione del lancio della black comedy Con chi viaggi, ora disponibile proprio su Prime, avevamo ampiamente intuito quanto il co-fondatore dei Latte e i i suoi derivati intenda dedicarsi sempre di più alla sua carriera di attore, sperimentando anche vesti drammatiche, ma soprattutto il ruolo di creativo, sceneggiatore e producer.

LEGGI ANCHE:  LOL – Chi ride è fuori 4: Svelata la data d'uscita [FOTO]

Eccovi allora tutte le anticipazioni sulla serie e il film in arrivo: due titoli che non vediamo l’ora di vedere.

Sono Lillo: cosa sappiano della serie in arrivo su Prime Video

Lol Christmas Special
Lillo con Frank Matano, Maria di Biase e Fedez presentano il nuovo Lol Christmas Special, in arrivo su Prime Video a Natale 2022

Come ci spiega lo stesso Lillo, l’idea iniziale era fare una serie su Posaman. Peccato che il nostro eroe disponga solo di sei rapidissime pose, quindi l’unica ipotesi praticabile sarebbe stata una serie di sei puntate da un secondo ciascuna!

Ironia a parte, Lillo Petrolo sembra visibilmente felice della serie diretta da Eros Puglielli e prodotta da Prime Video Italia con Lucky Red. Nel cast infatti, oltre naturalmente a Lillo nel ruolo del protagonista e del suo doppio, vedremo riuniti praticamente tutti i migliori talenti comici italiani.

Che si tratti di un semplice cameo o un vero e proprio personaggio della serie, il cast riunisce infatti vecchie e nuove glorie della comicità all’italiana: Pietro SermontiPaolo CalabresiCorrado e Caterina GuzzantiCristiano Caccamo, Maccio Capatonda e Valerio Lundini sono solo alcuni dei nomi di questo straordinario cast, che promette esiti a dir poco esilaranti.

Quanto alla trama, al centro c’è proprio Lillo in uno stato di profonda crisi esistenziale. Lasciato anzi accannato dall’amatissima moglie Marzia, è ormai perseguitato dal successo di Posaman, tanto che arriva a pensare di uccidere il suo celebre alter-ego. L’attore inizia così ad architettare un elaborato, folle piano per la riconquista di Marzia, e così della sua vita.

La serie sarà disponibile in esclusiva su Prime Video nel 2023. E sempre nel 2023 arriverà anche anche un film ispirato alla gloriosa stagione dei B-Movies degli anni ’70.

LEGGI ANCHE:  No Activity, la nuova serie di Prime: intervista a Maccio

Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Equilino. Anticipazioni dal nuovo film di Lillo

Dopo aver visto qualche secondo in anteprima della serie Sono Lillo, passiamo poi a un altro progetto che evidentemente gli sta molto a cuore. Tanto che, nel corso del massacrante training di preparazione atletica, il nostro eroe dichiara di aver ghià perso due chili!

Mai dire Kung Fu – Grosso guaio all’Esquilino è evidentemente un omaggio all’era dei Kung Fu Movie. Qui Lillo interpreta Martino, un inconsolabile ex attore, che in tutta la sua vita ha conosciuto un unico momento di gloria, interpretando proprio l’improbabile “cintura nera” in un film che all’epoca aveva riscosso grande successo.

L’attore definisce il film come comico ma essenzialmente neorealista, già che rappresenta il vero, variopinto mondo multietnico che orbita attorno alla zona di Piazza Vittorio a Roma.

E dalle anticipazioni sappiamo che il co-protagonista sarà Davide, un dodicenne particolarmente timido, che non sa bene come difendersi dal bullo di quartiere né come conquistare Yasmin, la ragazza che gli piace. E per questo, si affida proprio a Martino, ex star ora in declino e completamente al verde.

Per conoscere tutte le novità in arrivo su Prime Video nel 2022 e nel 2023, continuate a seguirci. Al Prime Video Presents abbiamo visto scoperto infatti tante anticipazioni interessanti, che confermano l’impegno del network a scoprire e finanziare in Italia sempre nuovi talenti, per stupire gli utenti con contenuti originali innovativi, moderni e dal respiro internazionale.