Chi è Melanie Lynskey, l’attrice che ha interpretato Kathleen in The Last of Us

Melanie
Condividi l'articolo

Se vi sembra di averla già vista, non è un caso: Melanie Lynskey è una delle più famose e capaci attrici caratteriste di cinema e televisione

Non solo The Last of Us: Melanie Lynskey, la bravissima caratterista che nella serie di Craig Mazin e Neil Druckmann ha interpretato il personaggio inedito di Kathleen (la leader della resistenza) è in realtà famosissima come inteprete da molti anni e anche se questo è probabilmente ad oggi il suo ruolo più noto, è normale che vi sembri di averla già vista.

Neozelandese, classe 1977, la Lynskey è infatti nota da parecchio per la sua interpretazione di personaggi femminili dalle sfumature complesse e dal carattere profondo. In altre parole, colei alla quale ci si deve affidare quando bisogna dare vita sullo schermo, come nel caso di Kathleen, alla figura di una donna veramente tridimensionale, completa e realistica.

L’attrice esordisce nel 1994, a soli sedici anni, nel film Heavenly Creatures di Peter Jackson e a fianco di Kate Winslet (anche lei debuttante nello stesso film). Negli anni successivi si fa strada tra drammi e commedie recitando spesso in film di medio successo e in ruoli secondari, ma catturando spesso l’attenzione del pubblio.

LEGGI ANCHE:  Nick Offerman tuona contro gli omofobi: "È una storia d'amore str*nzo!" [VIDEO]

Tra i film in cui compare contiamo anche Coyote Ugly (2000), Flags of Our Fathers (2006, di Clint Eastwood), The Perks of Being a Wallflower (2012, con Emma Watson ed Ezra Miller), I Don’t Feel at Home in This World Anymore (2017) e, se non l’avente riconosciuta, in Don’t Look Up di Adam McKay, del 2021: interpreta la moglie del personaggio di Leonardo DiCaprio.

In televisione è arcinota per il ruolo di Rose nella longeva serie Due Uomini e Mezzo di Chuck Lorre, ma è anche apparsa in vari ruoli in The L Word, It’s Always Sunny in Philadelphia, Dr. House, American Dad e Young Sheldon. Ultimamente si è anche fatta notare in Yellowjackets per il suo ruolo tra le protagoniste, come Shauna da adulta.

Della sua tecnica di recitazione ha detto: “Anche quando leggo una sceneggiatura in cui dovrei star guardando ad un ruolo principale, mi ritrovo invece in qualche scena a gravitare verso qualche piccolo personaggio strano. Non ho alcuna preparazione, per cui l’unica cosa che ho per andare avanti [a recitare] è il mio istinto”. Un talento naturale, che speriamo TLOU porti definitivamente allo scoperto.

LEGGI ANCHE:  Fallout, per critica e pubblico è al livello The Last of Us

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa