The Last of Us Part I: un dettaglio svela un retroscena su Joel

Un dettaglio scovato nel prologo di The Last of Us Part I rivela nuovi retroscena sul protagonista del gioco Joel

the last of us
Condividi l'articolo

Sul mercato è appena arrivato The Last of Us Part I, remake per PS5 del primissimo gioco di casa Naughty Dog. Dal momento in cui il gioco è stato rilasciato si è scatenata, tra i fan, la caccia a dettagli inediti rispetto all’originale gioco del 2014. Ebbene, diversi utenti ne hanno trovato uno, nel prologo, che potrebbe darci qualche informazione più su Joel.

Come chiunque ha giocato il titolo sa, durante lo scoppio dell’infezione da Cordyceps, la giovane figlia di Joel, Sarah, viene uccisa a colpi di arma da fuoco, morendo tra le braccia di suo padre. Tuttavia l’elemento interessante viene scoperto poco prima che questa cosa accada, quando i due sono ancora in casa. Utilizzando la modalità foto del gioco sul comodino di Joel si possono infatti vedere una serie di farmaci. Sembra che prima dell’epidemia, il nostro protagonista, stesse assumendo compresse per un’ulcera gastrica, per la pressione sanguigna e, in particolare, per l’ansia.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: il significato della canzone di Linda Ronstadt cantata da Bill [VIDEO]

Joel ha perso dunque l’accesso ai suoi farmaci ansiolitici nel momento in cui ne avrebbe potenzialmente più bisogno, ovvero mentre piangeva per sua figlia e affrontava l’intensità delle prime settimane dell’epidemia. Questo potrebbe contestualizzare gli sbalzi d’umore che Joel ha durante l’intera avventura di The Last of Us dove in molti momenti è apparso mentalmente instabile.

Questo è solo dei molti dettagli che i fan stanno trovando in questa nuova edizione del capolavoro di Naughty Dog. Qualche giorno fa, ad esempio, vi abbiamo parlato dell’omaggio che la Software House ha fatto a Daniel Kinnard, uno dei produttori di Visual Arts, scomparso durante la produzione del titolo (qui i dettagli).

Chissà quanti ancora devono essere scoprti! L’avevate notato? State apprezzando questa nuova iterazione del titolo? Ditecelo nei commenti.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us Remake, lo sviluppatore difende: "Non è cash grab"

Continuate a seguirci su La Scimmia Gioca, La Scimmia Fa per altre news, recensioni e approfondimenti sul mondo dei videogiochi.