The Last of Us, l’episodio 3 vittima di Review Bombing

Su IMDb il terzo episodio di The Last of Us è stato nelle ultime ore vittima di un feroce Review Bombing

the last of us
Condividi l'articolo

Su Sky è stato appena rilasciato il terzo episodio di The Last of Us, serie TV HBO basata sul celeberrimo videogioco di casa Naughty Dog (qui la nostra recensione). La puntata con protagonisti Bill e Frank sta ottenendo una grandissima risposta sia di pubblico che di critica. Tuttavia nelle ultime ore su IMDb, uno dei più importanti aggregatori di recensioni al mondo, è scoppiato un feroce review bombing nei confronti dell’episodio.

In poche ore sono arrivate oltre 27.000 recensioni che hanno valutato la puntata 1 su 10 al momento della stesura di questo articolo. L’episodio attualmente ha un punteggio di 7.9, significativamente inferiore ai primi due episodi, che detengono rispettivamente un punteggio di 9.2 e 9.3.

Le critiche principali che si può leggere sul portale sono quelle che accusano The Last of Us di aver creato un noioso filler di aver assecondato l’obbligo di creare una storia tra omosessuali.  L’autore del gioco e co-showrunner dei The Last of Us Neil Druckmann ha spiegato la decisione di creare l’episodio in questo modo in un podcast di HBO Max.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us Part I: un dettaglio svela un retroscena su Joel

Volevamo prendere quei temi e affrontarli con una storia completamente diversa – ha spiegato Druckmann. Volevamo affrontarla come una dolce storia romantica in cui questi personaggi possono lottare con l’idea di “A cosa serve questa vita? Siamo qui per un periodo di tempo limitato, come possiamo viverla al meglio?”

La cosa che mi innervosisce di più dei cambiamenti è cambiare il destino di un personaggio. E qui abbiamo un destino molto diverso per Bill rispetto a quello che abbiamo nel gioco. Poi però provo a fare i conti per soppesarlo: ‘”Quanto ci guadagniamo?” Per me, quando ti allontani così tanto, c’è un certo costo. È stata una storia così bella che esplora i temi dell’amore e la complessità che deriva dall’amore, dalla felicità e dal dolore

Anche se questo Bill muore, e Bill non muore nel gioco, è un finale più felice, molto più felice, perché ha vissuto una vita piena. Stiamo dimostrando, perché, alla fine, è dove va a finire parte della storia [nei prossimi episodi] che: “Ecco cosa perdi quando ami qualcuno. Puoi sentire questa immensa perdita. Ma ecco cosa guadagni”. Il contrasto di queste due cose in questo episodio mi sembra davvero elevi il viaggio di Joel ed Ellie attraverso il racconto di un episodio di bottiglia

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: Pedro Pascal e Bella Ramsey saranno Joel ed Ellie

Seguiteci su LaScimmiaGioca