Regé-Jean Page è l’uomo più bello del mondo per la scienza

Secondo uno studio matematico basato sulla mappatura dei volti delle star, Regé-Jean Page sarebbe l'uomo più bello del mondo.

Regé-Jean Page
Condividi l'articolo

Regé-Jean Page, star della serie Bridgerton, è uno degli attori più interessanti della sua generazione. La giovane star britannica dopo il successo della serie Netflix è stato anche in lizza per essere il prossimo James Bondo. Tuttavia, oltre a indiscutibili qualità artistiche, l’attore si porta dietro anche un’abbondante dose di avvenenza fisica. Addirittura, secondo degli studi matematici specifici, l’attore protagonista sarebbe l’uomo più bello del mondo.

Il chirurgo estetico Julian De Silva, che dirige il Center For Advanced Facial Cosmetic And Plastic Surgery a Londra, ha infatti applicato ai volti dei personaggi noti la cosiddetta sezione aurea o Golden Ratio of Beauty Phi che dir si voglia. Questa è un’equazione matematica utilizzata dagli antichi greci per misurare il grado di bellezza assoluta delle persone. Basandosi su questa particolare funzione matematica, il dottor De Silva ha stilato una classifica degli uomini più belli del mondo utilizzando i più avanzati sistemi di mappatura computerizzati sui volti delle celebrità. E Regé-Jean Page, seguendo questa funzione, ha raggiunto addirittura il 93,65% di bellezza assoluta.

È stata in ogni caso una competizione serrata, con De Silva che ha rivelato che dietro a Page si è piazzato la star di Thor Chris Hemsworth con un punteggio del 93,53%. Michael B. Jordan si è piazzato terzo con il 93,46% e Harry Styles si è classificato quarto con il 92,30% di simmetria.

Regé-Jean Page ha relegato Robert Pattinson al 6° posto dopo che l’attore di The Batman era stato in cima alla lista di De Silva nel 2020.

Che ne pensate di questa classifica? La matematica è compatibile con i vostri gusti?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su LaSciammiapensa.com