Velma, il pubblico distrugge lo spin-off di Scooby-Doo

Su Rotten Tomatoes Velma, serie spin-off di Scooby-Doo è stata distrutta dal pubblico ottenendo un 6% di recensioni positive

velma
Condividi l'articolo

Da pochi giorni su HBO Max è arrivata Velma, serie spin-off di Scooby-Doo dedicata ad uno dei personaggi più iconici del franchise. Tuttavia le prime recensioni che stanno arrivando non propendono a favore del progetto. Guardando l’aggregatore Rotten Tomatoes possiamo infatti vedere come la serie abbia ottenuto un tiepido 55% di recensioni positive dalla critica ma addirittura un tremendo 6% di gradibilità da parte del pubblico.

Nel cast di Velma, serie pensata per essere uno show adulto relativo al celeberrimo franchise dell’amato cagnolone, oltre a Mindy Kaling, creatrice della serie che dà anche la voce alla protagonista, ci sono Constance Wu nel ruolo di Daphne, Sam Richardson come Shaggy, e Glenn Howerton come Fred.

Recentemente il personaggio di Velma, prima dell’arrivo di questo spin-off, era stato al centro del dibattito pubblico dopo che i creatori avevano deciso di renderla canonicamente gay.  Nello speciale dello scors Halloween del cartone infatti, chiamato Dolcetto o scherzetto Scooby-Doo !, la giovane si innamora di Coco Diablo, capo del famigerato sindacato criminale a cui la Mystery Inc. da la caccia.

La questione della sessualità di Velma non è certo una novità. Nel 2020 James Gunn, autore dei film di Scooby-Doo live action ha twittato di aver cercato di rendere gay la sua versione del personaggio, interpretata da Linda Cardellini, ma che Warner Bros non gliel’ha permesso.

Ci ho provato! – aveva scritto. Nel 2001 Velma era esplicitamente gay nella mia sceneggiatura iniziale. Ma lo studio ha continuato ad annacquarlo e ad annacquarlo, diventando prima ambiguo (la versione girata), e poi niente (la versione rilasciata) per portarla infine ad avere un fidanzato (il sequel)

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa