7 Serie Tv da vedere se hai amato Caleidoscopio [LISTA]

Dopo il grande successo di Caleidoscopio vediamo insieme altre 7 Serie Tv che per varie ragioni ne condividono dei tratti in comune.

Condividi l'articolo

Snatch – La serie (2017), Alex De Rakoff

7 Serie Tv simili a Caleidoscopio
7 Serie Tv simili a Caleidoscopio – Snatch – La serie

Partiamo dal presupposto che Snatch – La serie non raggiunge neanche lontanamente il livello di Snatch – Lo strappo, film capolavoro di Guy Richie da cui trae ispirazione. Detto questo, stiamo parlando di un prodotto che vuole divertire e ci riesce e che sicuramente piacerà agli amanti del genere heist.

La trama, ambientata in una suggestiva Londra contemporanea, ruota attorno ad alcuni giovani protagonisti che dopo aver trovato un camion carico di lingotti d’oro si ritroveranno nel bel mezzo della criminalità organizzata londinese. Come detto è una serie che diverte molto ma che come avviene in Caleidoscopio sa stupire con alcune interessanti svolte di trama.

Black Mirror (2011-2019), Registi vari

7 Serie Tv simili a Caleidoscopio
7 Serie Tv simili a Caleidoscopio – Black Mirror

Se parliamo di serie tv che giocano con lo spettatore, lo coinvolgono e lo portano necessariamente a spremere le meningi per comprendere a pieno la trama, Black Mirror non può mancare nella lista. Se Caleidoscopio vi ha messo in difficoltà, qui il livello si alza di molto.

LEGGI ANCHE:  Caleidoscopio: la Spiegazione del Finale della serie Netflix

Black Mirror è una serie antologica quindi sempre diversa e in costante evoluzione ambientata in un futuro che si ispira però fortemente al mondo di oggi. Parliamo di una serie che ruota attorno a temi di forte attualità tra cui principalmente l’avvento delle nuove tecnologie e il loro utilizzo.

Ogni puntata è un piccolo viaggio che richiede massima concentrazione da parte dello spettatore ma che può anche portargli molte soddisfazioni.

Sneaky Pete (2017-2019), Giovanni Ribisi

7 Serie Tv simili a Caleidoscopio
7 Serie Tv simili a Caleidoscopio – Sneaky Pete

Sneaky Pete è una serie estremamente interessante che ancora una volta è passata un po’ in secondo piano ma che per gli amanti dei prodotti legati alla criminalità sarà assolutamente piacevole. La serie si avvale inoltre di un protagonista d’eccellenza ovvero Brian Cranston, da tutti conosciuto per aver interpretato Walter White in Breaking Bad.

La trama parla di questo ex detenuto che per sfuggire dai debiti assume l’identità di un suo ex compagno di cella finendo però a collaborare con la sua famiglia e a dare la caccia ad altri criminali ben più pericolosi di lui. Si tratta di una serie divertente ma al tempo stesso interessante e senza dubbio il cast è un forte punto a favore.

LEGGI ANCHE:  Caleidoscopio: Recensione della serie heist su Netflix con Giancarlo Esposito

Lupin (2021), Marcela Said e Ludovic Bernard

7 Serie Tv simili a Caleidoscopio
7 Serie Tv simili a Caleidoscopio – Lupin

Concludiamo la nostra lista con Lupin, una serie già molto nota ma che non poteva mancare in quanto incarna perfettamente i due punti di forza di Caleidoscopio ovvero il fascino delle rapine e dei piani geniali e la volontà dei creatori di creare enigmi interni alla serie per stimolare lo spettatore.

La serie parla di un ladro francese che si ispira fortemente al ben più noto ladro gentiluomo e che, sulla base di questa sua passione, organizza un colpo molto importante che genererà anche importanti conseguenze sulla sua famiglia.

Si tratta di una serie ben scritta, capace di intrattenere e di stupire spesso il pubblico con quei colpi di scena tipici di questo genere di serie e più precisamente, in questo caso, del personaggio di Lupin.