Il Gladiatore 2, Paul Mescal sarà il protagonista

Paul Mescal sarà il protagonista de Il Gladiatore 2, sequel dell'amatissimo film di Ridley Scott del 2000

il gladiatore, paul mescal
Condividi l'articolo

Ridley Scott ha sempre detto che sarebbe tornato al Colosseo per continuare la storia del suo epico blockbuster Il Gladiatore, e sembra che ci stiamo avvicinando all’esaudimento di quel desiderio. Nelle ultime ore infatti il regista britnnico ha scelto quello che sarà il protagonista del sequel. Trattasi di Paul Mescal, star della serie tv Normal People. Interpreterà Lucius, il figlio di Lucilla e nipote dell’imperatore Commodo che ora è un uomo adulto poiché la storia si svolge circa 25 anni dopo la fine del primo film.

Mescal ha battuto una feroce concorrenza per ottenere il ruolo di Lucius. Secondo Borys Kit di The Hollywood Reporter, Miles Teller, Austin Butler, Richard Madden e Timotée Chalamet hanno tutti partecipato a riunioni e fatto audizioni. Gli incontri con Scott per il ruolo hanno cominciato a scaldarsi una volta che la bozza finale è stata consegnata a novembre, con Mescal che è stato uno dei primi a sedersi con il regista. Sebbene Scott abbia continuato a incontrare altri talenti, gli addetti ai lavori affermano che sembrava chiaro a tutti i soggetti coinvolti che Mescal fosse chiaramente la prima scelta dopo una fantastica audizione.

LEGGI ANCHE:  Il Gladiatore, la colonna sonora di Hans Zimmer è Disco di Platino [FOTO]

Le riprese di questo Il Gladiatore 2 dovrebbero iniziare a maggio, così come riportato da Worldofreel.

Il Gladiatore 2 inizierà la produzione nel maggio del 2023 – si legge. Tra poco più di 5 mesi, che è anche quando si dice che Napoleon di Scott uscirà nelle sale. Il sequel del Gladiatore sarà diretto da Scott e girato con il direttore del direttore della fotografia Dariusz Wolski.

Che ne pensate di questa scelta?

Seguiteci su LaScimmiaPensa