Avatar 2 supera l’1,5 miliardi e Cameron infrange un record

Toccando quota 1,5 miliardi con Avatar: La Via dell'Acqua, James Cameron ha stracciato un incredibile record

avatar 2
Condividi l'articolo

Avatar: La Via dell’Acqua, sequel dell’amatissimo lavoro di James Cameron del 2009, continua a dominare al box office di tutto il mondo. Nelle ultime ore la marcia trionfale del film nelle sale del pianeta ha permesso al celebre regista di infrangere un record incredibile. Avendo infatti Avatar 2 superato il miliardo e mezzo ha reso il suo autore il primo e unico nella storia del cinema a ottenere questo risultato con 3 film diversi.

Cameron ha infatti diretto il film più redditizio di sempre, ovvero sia il primo capitolo di questa saga che ha raggiunto i 2,9 miliardi, Titanica che è il terzo miglior incassi di sempre con 2,2 e ora questo. Tuttavia continuando a questo ritmo sembra facile pensare che anche in questo caso i 2 miliardi di incasso siano tutt’altro che una chimera.

Guardando questi numeri roboanti è incredibile come il cineasta avesse rivealato di essere pronto a chiudere la saga in caso di flop.

Il mercato potrebbe dirci che abbiamo finito in tre mesi – aveva detto a Total Film, o potremmo essere semi-finiti, il che significa: “Ok, completiamo la storia col terzo film e non andiamo avanti all’infinito”. Ora siamo in un mondo diverso da quello in cui eravamo quando ho scritto questa roba. C’è stato anche l’uno-due: pandemia e streaming. O, al contrario, forse ricorderemo alla gente cosa significa andare al cinema . Questo film sicuramente lo fa. Ma la domanda è: a quante persone frega un ca**o adesso?

Avatar: La via dell’Acqua si svolge oltre un decennio dopo il film originale, ambientato nel 2154 con i protagonisti Neytiri (Zoe Saldaña) e il suo compagno Jake Sully (Sam Worthington) ora sposati e con diversi figli, Neteyam (Jamie Flatters), Lo’ak (Britain Dalton), Tuktirey (Trinity Bliss) e Kiri (Sigourney Weaver) a cui badare. Tornerà anche il grande villain della storia, il colonnello Quaritch di Stephen Lang, rianimato attraverso una forma Avatar Na’vi.

Mai scommettere contro James Cameron!

Seguiteci su LaScimmiaPensa