The Last of Us, Manzin: “La più grande storia dei giochi”

Parlando con Empire, Craig Manzin ha definito The Last of Us la più grande storia mai raccontata nei videogiochi

Last
Condividi l'articolo

Il prossimo 16 gennaio 2023 arriverà, in esclusiva su Sky, The Last of Us, serie TV HBO basata sul celeberrimo gioco di casa Naughty Dog (qui il primo trailer). Lo show avrà come showrunner Craig Manzin, già autore dell’apprezzatissimo Chernobyl. Parlando con Empire, l’autore ha definito quella creata da Naughty Dogla più grande storia mai raccontata nei videogiochi”.

 È  un caso che non si apre nemmeno: questa è la più grande storia che sia mai stata raccontata in un videogioco. I due protagonisti non hanno dovuto sparare raggi laser dagli occhi. Sono semplicemente persone, e questo è molto raro nei videogiochi. Il fatto che abbiano mantenuto un approccio così coi piedi per terra ti fa sentire… Non ho mai provato nulla del genere, e sono un videogiocatore dal 1977.

I giochi stessi sono spesso brillanti da giocare, e per niente brillanti da guardare quando adattati – sostiene Mazin. “Neil [Druckmann, l’autore del gioco ndr] e io sapevamo sempre di doverci chiedere: “Perché facciamo solo quello che c’è nel gioco? Cosa possiamo fare per espanderci?”

La serie di The Last of Us vedrà Pedro Pascal e Bella Ramsey nei panni dei due protagonisti Joel e Ellie con Gabriel Luna in quelli di Tommy, il fratello di Joel. Con loro Merle Dandridge come Marlene, Anna Torv come Tess, Nick Offerman come Bill, Nico Parker come Sarah e Storm Reid come Riley Abel. Con loro anche Troy Baker e Ashley Johnson in due ruoli totalmente inediti.

LEGGI ANCHE:  The Last of Us: l'episodio 6 introduce di soppiatto un personaggio importantissimo [FOTO]

Che ne pensate di queste parole?

Seguiteci su LaScimmiaGioca