Mercoledì, il primo incontro tra Christie e Tim Burton

Gwendolne Christie ha raccontato il primo imbarazzante incontro tra lei e Tim Burto n prima di realizzare Mercoledì

mercoledì
Condividi l'articolo

Nel cast di Mercoledì, nuovissima serie di Tim Burton ambientata nell’Universo Narrativo della Famiglia Addams troviamo anche una vecchia conoscenza del piccolo schermo, ovvero sia Gwendoline Christie nei panni di Larissa Weems, preside della Nevermore Academy, scuola nella quale la protagonista, interepretata da Jenna Ortega finisce a studiare. L’attrice ha recentemente parlato con WWD del suo primo incontro con Tim Burton, creatore della serie, rivelando l’imbarazzo provato da entrambi.

“Tim Burton vorrebbe parlarvi del suo ultimo progetto. È sulla famiglia Addams” mi ha detto il mio agente in un messaggio – racconta la Christie. E davvero, mi sono fermata e sono rimasta in silenzio. E poi, per qualche forza misteriosa, sono tornata a essere qualcosa che somigliava almeno in parte a un essere umano, e ho semplicemente messo via il telefono e sono andata avanti. Non ho nemmeno detto niente per un po’ perché dovevo solo elaborare.

Alla fine l’attrice ha parlato con il regista di Edward mani di forbice in una su chiamata Zoom, dove il cineasta ha confessato di essere anche un grande fan del suo lavoro.

LEGGI ANCHE:  Mercoledì, Jenna Ortega non ha chiesto consigli a Ricci

Alla fine [della chiamata], ero rossa in faccia e ho detto: “Mi dispiace, sono solo così imbarazzata e sopraffatta” – ha detto la Christie, aggiungendo che Burton era ugualmente imbarazzato dalla situazione . E lui ha detto: “Dio, voglio nascondermi sotto il tavolo”.

Sia Burton che Christie sono stati in grado di superare l’imbarazzo e lavorare insieme, poiché l’attrice alla fine ha firmato per interpretare la preside Larissa Weems nella serie Mercoledì. Christie non ha avuto altro che cose positive da dire sull’esperienza, elogiando sia la visione artistica di Burton che la risposta entusiasta dei fan al progetto.

È semplicemente inconcepibile. Penso che la cosa più bella sia che sembra aver reso felici così tante persone. Lo sta guardando una così vasta gamma di gruppi di età diversi e persone diverse lo stanno guardando insieme. Ed è una cosa bellissima. Questa enorme risposta è del tutto inaspettata, e mi sento pieno di gratitudine per tutte le persone coinvolte che lavorano così duramente e per tutti coloro che lo guardano e si divertono. Davvero. È molto speciale.

Che ne pensate? Avete apprezzato il suo lavoro in Mercoledì?

LEGGI ANCHE:  Mercoledì, Ricci: "I giovani meritano la loro versione"

Seguiteci su LaScimmiaPensa