X Factor 2022: vincono i Santi Francesi [VIDEO]

X Factor 2022
Condividi l'articolo

I Santi Francesi trionfano ad X Factor 2022. Beatrice Quinta seconda, Linda terza e i Tropea ultimi

Termina così X Factor 2022: vincono i Santi Francesi, la band guidata nella composizione da Rkomi. Dopo un’accesa competizione, i due trionfano sui rivali: Beatrice Quinta (Dargen), i Tropea (Ambra) e Linda (Fedez). Durante la serata ci sono stati tra gli highlights i duetti con Francesca Michielin, i medley delle canzoni migliori di ciascun concorrente, e la presentazione degli inediti.

Tra le comparsate dei Meduza e dei Pinguini Tattici Nucleari, anche Fedez ha presentato il suo nuovo singolo, Crisi di Stato. Un grande spettacolo che una volta di più non si è soffermato su una semplice gara ma sulla promozione di tutta la musica italiana, in toto, chiamando in causa direttamente ed indirettamente grandi artisti di ogni parte d’Italia e di ogni epoca.

Non è Così Male (qui sopra) è l’inedito dei Santi Francesi, brano che intende lanciare i due nel mainstream e forse, chissà, diretti anche verso Sanremo (anche se non il prossimo, questo lo sappiamo). Linda ha presentato Fiori sui Balconi, Beatrice ha portato la sua famosa Se$$o e i Tropea la più che valida Cringe Inferno, purtroppo non premiata dallle votazioni finali.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2022: ecco i concorrenti e le squadre [VIDEO]

Si chiude così un’edizione forse non tra le più memorabili, ragguardevole in molti momenti più per gli ospiti e gli eventi che per i cantanti in gara e che una volta di più, brutta maledizione che ancora imperversa ad X Factor, ha penalizzato ed eliminato prima del tempo gli artisti più validi, come i Disco Club Paradiso. Come andrà nel 2023?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente