X Factor 2022: ecco quando andrà in onda la nuova edizione [FOTO]

X Factor
Condividi l'articolo

Tutti pronti all’arrivo di X Factor 2022? Manca davvero poco!

Possiamo prepararci all’arrivo di X Factor 2022, la nuovissima edizione del contest musicale televisivo più amato in Italia. Per questa nuova edizione i giudici saranno come sappiamo Dargen D’Amico, Rkomi, Ambra Angiolini e una vecchia conoscenza nonché nome storico del programma: Fedez.

Dopo l’esperienza di Ludovico Tersigni l’anno scorso quest’anno a presentare sarà invece Francesca Michielin, lei stessa vincitrice di X Factor nel 2012, in occasione della quinta edizione. Tutto è pronto e ora abbiamo anche la data di inzio della gara: non dovremo aspettare molto perché X Factor 2022 andrà in onda su Sky Uno, TV8 e Cielo dal 15 settembre al 15 dicembre di quest’anno.

Quella del 2022 sarà la sedicesima edizione della versione italiana del programma. Giungerà in seguito allo scarso successo di quella del 2021, che ha da subito visti penalizzati i concorrenti migliori e si è risolta in una vittoria tutt’altro che memorabile. Non si può infatti dire che il vincitore, Baltimora, abbia incontrato chissà quale successo.

LEGGI ANCHE:  X Factor 2022: il meglio delle audizioni e dei bootcamp [VIDEO]

La posta in gioco è comunque sempre alta perché nessuno dimentica che da X Factor sono giunti i Maneskin, cioè la band musicale italiana al momento di maggior successo nel mondo. L’inclusione di Dargen e Rkomi, entrambi concorrenti anche a Sanremo 2022, sembra voler portare una grande “svecchiata” al talent, per recuperare terreno presso il pubblico più giovane. Ci riuscirà?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente