Pokémon: in arrivo uno show tv con i giocatori di carte collezionabili

Pokémon
Condividi l'articolo

Negli Stati Uniti è aperto un casting per i giocatori di carte collezionabili Pokémon: è in arrivo uno show tv dedicato

Sembra che in casa Pokémon si stia muovendo qualcosa di interessante per ciò che concerne gli appassionati del famoso gioco di carte collezionabili a tema. Negli Stati Uniti infatti è aperto il casting per uno show televisivo (che IGN descrive come “reality show”) rivolto proprio agli appassionati di Pokémon Trading Card Game (TCG).

L’annuncio dice: “Dai competitori dedicati nel programma Play! Pokémon ai giocatori occasionali che si combattono dopo scuola con amici e famiglia. Cerchiamo di mettere in luce le storie di tutti i nostri diversi fan di TCG. Tutti nell’area di Los Angeles con una storia interessante sono incoraggiati a presentarsi”.

Non è chiaro di che tipo di show si tratterà. Più che un reality, potrebbe essere una serie in cui i player di carte più accaniti si sfidano magari in un torneo. Oppure (ma ben meno interessante) una serie che si focalizzi sul rapporto che ciascun giocatore ha con la serie e con il gioco di carte e su cosa significhi per lui/lei/loro.

LEGGI ANCHE:  Pokémon Rosso e Blu: la leggenda della Sindrome di Lavandonia

La cosa potenzialmente interessante è che visto che il gioco di carte collezionabili esiste da vent’anni e più (e molti di noi ne hanno conservate da qualche parte in casa) lo show potrebbe incentrarsi su collezionismo, rarità e battaglie. Non sarebbe male in effetti un format in cui tutte queste componenti vengano riunite in un unico spettacolo fatto di “scontri” e confronti. Staremo a vedere.

Fonte: IGN

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca