Resident Evil Village, ma il protagonista è Ash di Evil Dead [VIDEO]

Ash
Condividi l'articolo

Se Ash Williams fosse il protagonista di Resident Evil Village? Il video più bello che vedrete oggi

Non serve essere esperti di cinema horror per conoscere Ash Williams. Parliamo del protagonista (interpretato da Bruce Campbell) della trilogia di film La Casa (Evil Dead) diretta da Sam Raimi. Nonché, ovviamente, della serie spin-off dal titolo Ash vs. Evil Dead. E chi meglio di lui per un meraviglioso mash-up con uno dei giochi survival horror più popolari dell’ultima generazione?

Stiamo parlando ovviamente di Resident Evil Village, nel cui gameplay Ash è stato genialmente inserito con un effetto straordinario. Con un saggio lavoro di editing infatti varie sequenze dei tre film di Raimi che vedono Campbell agire in maniera sguaiata ed improbabile contro le forze del male vengono piazzate all’interno del gioco e il risultato è grandioso.

In effetti quello di Resident Evil Village sembra proprio l’ambiente ideale per Ash, un personaggio per certi versi simbolo di un certo “trash d’autore” in materia di horror. E sarebbe bello vederlo sostituito a tutte le principali sequenze del gioco, anche se chiaramente sarebbe un lavoro abissale. Fin qui, in ogni caso, tutto bellissimo!

Continuate a seguirci su LaScimmiaGioca