Tarantino: “Quella attuale è la peggior era cinematografica”

In un recente episodio del podcast The Video Archives, Quentin Tarantino ha affermato che l'era attuale è la peggiore nella storia di Hollywood

quentin tarantino
Condividi l'articolo

Quentin Tarantino non è un grande fan del cinema moderno, questo oramai è risaputo. E, in un recente episodio del podcast The Video Archives suo e di Roger Avary, ha sparato al bersaglio grosso, definendo quella attuale “la peggior era della storia di Hollywood”.

Anche se gli anni ’80 sono stati il ​​periodo in cui probabilmente ho visto più film nella mia vita che mai – almeno per quanto riguarda l’uscita al cinema – sento che il cinema degli anni ’80, insieme agli anni ’50, sia il peggiore nella storia di Hollywood. Eguagliato solo adesso, eguagliato solo dall’era attuale! 

Tuttavia, Tarantino ha continuato dicendo che l’ondata di materiale scadente ha dato un vantaggio ai “film che non si conformano, quelli che si distinguono dal branco”.

Qulache settimana fa il regista di Pulp Ficiton era saltato agli onori della cronaca quando aveva definito i registi dei film Marvel “mercenari”.

Devi essere un mercenario per fare quelle cose – avevadetto Tarantino dei film Marvel al Los Angeles Times. Io non sono un mercenario. Non cerco lavoro

Il regista aveva poi proseguito spiegando che non lavorerebbe mai per la Marvel anche perchè i film che producono non sono nelle sue corde.

LEGGI ANCHE:  Box Office Italia, Tarantino vola con il suo miglior esordio di sempre

Certo, mi è piaciuto Star Wars. Cosa ha che non va? – ha detto Tarantino. Il film mi ha completamente trasportato io mi sono lasciato trascinare dai personaggi. Quando si sono accese le luci, mi sono guardato intorno e ho pensato per un attimo: “Wow! Che bei momenti per il cinema!”

Tuttavia, questo non è necessariamente il mio tipo di film preferito – ha continuato Tarantino. Sono più un tipo da ‘Incontri ravvicinati [del terzo tipo]’, in cui Spielberg si è proposto di fare un’epopea per le persone normali, non solo per i cinefili. Pochi film hanno avuto il tipo di climax che ha avuto ‘Incontri ravvicinati’. Ha sbalordito il pubblico

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa