I Simpson: Lisa ama le Blackpink e il k-pop [VIDEO]

Lisa
Condividi l'articolo

In un nuovo episodio la piccola Lisa ammette la sua passione per il pop coreano, e con Homer si canta tutti insieme su una canzone delle Blackpink

I tempi cambiano: una volta Lisa Simpson era patita di jazz e il suo disco preferito era Birth of the Cool di Miles Davis. Ma sono passati tanti anni da allora (anche se tecnicamente Lisa non è mai cresciuta), il panorama musicale è mutato e oggi amare il pop, persino quello molto “industriale” che viene dalla Corea, può andare bene anche per una tipa “radicale” come lei.

Anche se volendo potremmo metterci di mezzo alcune istanze di emancipazione femminile; che le Blackpink, il quartetto che in questa scena Homer mette su in macchina per ascoltare musica assieme alla figlia, di sicuro rappresentano. E poi c’è tutta una componente nostalgica, che riporta alle girlband di una volta come Destiny’s Child e All Saints.

Ma al di là di tutto la scena sembra davvero evidenziare il crescente successo del k-pop negli Stati Uniti e a livello mondiale in quanto fenomeno ormai emancipato e diffuso a livello di mainstream. Di quel genere che i Simpson, nei loro momenti migliori, non hanno mai mancato di cogliere e rappresentare.

LEGGI ANCHE:  I Simpson: la storia dietro il meme di "Smarzo" [VIDEO]

Nel frattempo una delle componenti del quartetto coreano, Jisoo, ha reagito su Twitter alla scena del recente episodio con la loro canzone Lovesick Girls. La potete vedere qui sotto. Già nel 2019 i Simpson avevano citato sottilmente i BTS e la BTS Army (i fan della boyband) durante un viaggio in Corea; ma stavolta il riferimento è molto più diretto e molto probabilmente non sarà l’ultimo.

Fonte: NME

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente