Johnny Depp è Re Luigi XV nella foto di Jeanne du Barry

Ecco la prima immagine dal set di Jeanne du Barry, film nel quale Johnny Depp interpreterà Re Luigi XV

pirati dei caraibi, johnny depp
Condividi l'articolo

Sono da poco terminate le riprese di Jeanne du Barry, nuovo film di Maïwenn che racconterà le vicende della cortigiana, che dà il titolo al film, amante del di Re Luigi XV alla corte di Versailles, dopo Madame de Pompadour. A interpretare il sovrano transalpino ci sarà niente meno che Johnny Depp che in queste ultime ore è apparso sul web in un’immagine virale che lo ritrae in abiti regali.

L’amante del re sarà interpretata dalla stessa regista e il film sarà “liberamente ispirato” alla vita della cortigiana, nata come figlia illegittima di una sarta impoverita nel 1743 e che ha continuato a salire alla corte del sovrano di Francia fino a diventare la sua ultima amante ufficiale trasferendosi a Versailles dove il suo arrivo scandalizzò la corte.

Jeanne du Barry rappresenta la produzione più ambiziosa di Maïwenn fino ad oggi. In precedenza ha diretto sei lungometraggi, tra cui il film in stile documentario Polisse , vincitore del Premio della Giuria a Cannes 2011, con Joeystarr , Karin Viard , Marina Foïs e Nicolas Duvauchelle, tra gli altri. Ha anche diretto il film drammatico del 2015 Mon roi – Il mio re, con Vincent CasselEmmanuelle BercotLouis Garrel e Isild Le Besco. Il film ha permesso alla Bercot di vincere il premio come migliore attrice a Cannes nel 2015.

LEGGI ANCHE:  Depp incontra un bimbo vestito da Jack Sparrow, la reazione è dolcissima

Per quanto riguarda Johnny Depp invece, il film rappresenta un ritorno sulle scene dal quale è lontano dal 2020, quando è stato protagonista de Il caso Minamata, film di Andrew Levitas nel quale interpreta il leggendario fotografo William Eugene Smith.

Che ne pensate di queste prime immaginiì?

Seguiteci su LaScimmiaPensa