Lucy: in arrivo la serie spin-off, tornerà Morgan Freeman

La EuropaCorp, casa di produzione di proprietà di Luc Besson, ha annunciato la produzione di una serie spin-off di Lucy, film del 2014

lucy
Condividi l'articolo

Lucy, film di fantascienza del 2014 di Luc Besson con protagonista Scarlett Johansson racconta di una donna che acquisisce capacità psicocinetiche, portandola ad utilizzare molto più del 10% del cervello come consueto, quando il farmaco CPH4  vieno inserita nel suo flusso sanguigno. Il si conclude con Lucy che raggiunge il 100% della potenza cerebrale e trascende il pensiero, lo spazio e il tempo, per evolversi in una sorta di essere onnipotente. La donna lascia una connessione con il nostro mondo fisico sotto forma di un supercomputer che produce una singola unità flash per il Prof. Samuel Norman, interpretato da Morgan Freeman, che è stato indicato essere l’unico “dono” che Lucy ha lasciato prima di trascendere. 

Il film ha incassato oltre 460 milioni di dollari in tutto il mondo, classificandosi come il film di produzione francese con il maggior incasso di sempre e per questo motivo la EuropaCorp, casa di produzione dello stesso Besson, ha annunciato la produzione di una serie spin-off. Sebbene il regista francese non sia stato nominato ufficialmente come parte del progetto, è difficile che non abbia un ruolo. Non abbiamo ancora tuttavia notizie riguardanti la trama e il cast, sappiamo solamente Freeman tornerà nel suo ruolo.

LEGGI ANCHE:  Limitless: è vero che usiamo solo il 20% del Cervello? Facciamo chiarezza

Visto come il film si è concluso, è altamente improbabile che nella serie rivedremo Scarlett Johansson. Tuttavia c’è da dire che il mondo che ci è stato presentato nel primo film, così come tutta la storia che ruota attorno al farmaco CPH4 è abbbastanza ampia e articolata da rendere la base narrativa di questo spin-off stabile e interessante.

Che ne pensate? Vi incuriosisce?

Seguiteci su LaScimmiaPensa