Taylor Swift accusata di “grassofobia”, deve modificare il video musicale [VIDEO]

Taylor
Condividi l'articolo

Taylor Swift modifica il video di Anti-Hero, il suo ultimo singolo, perché considerato discriminatorio nei confronti delle persone obese

Nel suo ultimo video, Anti-Hero, Taylor Swift saliva su una bilancia che, per accentuare le sue insicurezze, le mostrava la scritta FAT (grassa) mentre il suo alter-ego perfetto guardava e scuoteva la testa. Questo era prima (e potete vedere cosa succedeva qui sotto), perché in seguito ad enormi polemiche la cantante ha dovuto modificare la scena.

Questo sull’onda dell’enorme successo del suo ascoltatissimo ultimo album, Midnights; il quale però, come ormai sempre avviene quando un artista di grande fama di espone a questo livello, sta attirando molte polemiche per via di questo video. E a poco serve sottolineare che l’idea di Taylor Swift era proprio quella di criticare questo stigma sociale.

image 22

Come sempre fare polemica è più importante, per cui sono giunti commenti del calibro di “Perché grasso deve essere un monolito per il fallimento?” e “Sì, è possibile apprezzare Taylor Swift come artista E criticarla per la sua pedante grassofobia”. Si parla insomma di body shaming, ma esercitato da Taylor nei confronti di chi? Di sé stessa?

LEGGI ANCHE:  Amazon Prime Day: Taylor Swift, Dua Lipa, SZA e Becky G nel concerto in esclusiva per gli abbonati

Nel frattempo non è mancato il sostegno di alcuni fan: “Quindi lei finalmente si apre sulle sue insicurezze [cosa che ha sempre fatto, ndr] e loro la fanno sentire come se dovesse chiudere la bocca al riguardo di nuovo? Odio questo mondo”. E c’è chi dice, giustamente, che i critici hanno “completamente mancato il punto“. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere su LaScimmiaSente.

Fonte: BBC