Nonno Scatenato, Aubrey Plaza imbarazzò De Niro col metodo

Ospite del London Film Festival, Aubrey Plaza ha ricordato la sua esperienza con De Niro sul set di Nonno Scatenato

nonno scatenato
Condividi l'articolo

In Nonno scatenato, film del 2016 di Dan Mazer uno dei personaggi più bizzarri è sicuramente quello di Leanor, focosa ragazza interpretata da Aubrey Plaza che ha come scopo quello di fare sesso con Dick, personaggio interpretato da Roberto De Niro. L’attrice, ospite del London Film Festival, ha raccontato di quell’esperienza rivelando di aver spaventato il collega a causa del metodo che stava usando per restare nel personaggio.

All’inizio penso di essere stata davvero eccessiva. Ho fatto alcune cose discutibili che oggi non rifarei. Non avevo un vero rapporto con lui fuori dalle riprese perché è lui. Non ho avuto il tempo di conoscerlo. Si presenta in una nuvola di fumo e non c’è modo di chiacchierare con lui al distributore d’acqua. Quando arrivava, io ero nel personaggio. Il mio personaggio aveva un obiettivo: fare sesso con lui. Mi stavo comportando in modo totalmente fuori testa come avrebbe fatto il mio personaggio perché stavamo per girare. Non credo che avesse capito che non ero io. Potrebbe aver pensato che lo stavo facendo perché è un attore ed anche straordinario

La Plaza ha ricordato che uno dei suoi agenti “ha sentito che Bob era un po’ in imbarazzato” da lei sul set e che più tardi, quando De Niro ha organizzato un pranzo per il cast e la troupe non l’ha riconosciuta al di fuori del personaggio.

LEGGI ANCHE:  Toro Scatenato - Recensione

Mi sono presentata e lui ha detto: “Chi sei tesoro?”

La Plaza in una precendete intervista con IndieWire aveva detto che i provini per Nonno Scatenato l’hanno ispirata a combattere attivamente il typecasting [processo mediante il quale un particolare attore si identifica fortemente con un personaggio specifico ndr].

La parte per cui volevano che facessi l’audizione era l’altra parte femminile, che probabilmente era più in linea con chi avrei dovuto essere. Ma io ho detto: “No, voglio fare l’audizione per la persona promiscua dai capelli biondi e dal seno grande che vuole fare sesso con un vecchio”, o qualunque fosse la descrizione. Ma era una parte che non avrei dovuto avare. E alla fine avuto quella parte e ho pensato: “OK, questa sarà la mia svolta”.

Che ne pensate?