Dj Ringo risponde a Damiano dei Maneskin

Dj Ringo su Twitter ha risposto alle caustiche parole espressa da Damiano David, frontman dei Maneskin, a seguito della vittoria di Giorgia Meloni

dj ringo, damiano maneskin
Credits: YouTube/Intervista a DJ RINGO di Virgin Radio, Stone Radio - Wikipedia/Sven Mandel
Condividi l'articolo

Non si placano le polemiche post elezioni. Dopo il risultato elettorale che visto la vittoria di Giorgia Meloni e del suo Fratelli d’Italia sono impazzate sul web milioni di commenti. Uno tra qualli più rumorosi è stato sicuramente quello di Damiano David, frontman dei Maneskin, che su Instagram ha espresso il disappunto scrivendo come sia stato un giorno triste per l’Italia quello delle elezioni (qui i dettagli). Le reazioni a questa parole non hanno tardate ad arrivare. In particolare ha fatto decisamente parlare di sè il Tweet di Dj Ringo, celeberrimo conduttore radiofonico attualmente direttore di Virgin Radio che su Twitter, postando un articolo che riportava le parole del cantante romano, ha scritto in inglese: La nazione è triste da quando hai cominciato a fare musica.

Quelle di Damiano David non sono sicuramente le uniche voci che si sono alzate dal mondo della musica avverse a Giorgia Meloni. Renato Zero, per esempio, ha definito in modo colorito gli elettori di Fratelli d’Italia che si trovavano nel suo stesso albergo (qui i dettagli). Mentre Skin, cantante dei Skunk Anansie e famosa nel nostro paese per essere stata una giudice di X Factor ha commentato in modo ancor più pesante, scrivendo su Instagram poco prima delle elezioni:

LEGGI ANCHE:  Dj Ringo attacca i Maneskin: "Non hanno niente di vero"

Mi rattrista vedere la mia amata Italia sprofondare verso il fascismo per la prima volta dalla seconda guerra mondiale . Questa è Georga Meloni che potrebbe diventare il prossimo Primo Ministro italiano, il suo partito è un discendente di Benito Mussolini che demonizza rifugiati e immigrati. Stessa schifezza, stessa agenda fascista/ razzista di destra. Le persone nere e marroni non hanno alcun potere in Italia, ma vengono incolpate di tutto ciò che l’élite italiana continuamente sbaglia.

Che ne pensate di queste parole di Dj Ringo?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente per altre news e recensioni sul mondo della Musica!