Dampyr: il Trailer del film sul personaggio della Bonelli

Ecco il primo trailer di Dampyr, film diretto da Riccardo Chemello, primo tassello del cosiddetto Bonelli Cinematic Universe

dampyr
Condividi l'articolo

Nelle ultime ore Eagle Pictures e Bonelli Entertainment hanno rivelato il primo trailer di Dampyr, film tratto dall’omonimo fumetto pubblicato nel 2000 Sergio Bonelli Editore e basato sul personaggio creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo. Come capiamo dalle parle che accompagnano le prime immagini del video, il termine che dà il titolo all’intera opera si riferisce ad un essere nato da un incrocio tra un vampiro e un’umana. Nella storia a fumetti questi in grado di eliminare ipotetici casi di vampirismo in persone già morte. le vicende si svolgono durante la guerra dei Balcani nei primi anni ’90.

Protagonista della storia è Harlan Draka, un uomo tormentato da oscuri e terribili incubi, che sbarca il lunario vagando di villaggio in villaggio truffandone gli abitanti millantando di essere appunto un Dampyr e facendosi pagare per liberare le incaute ed ingenue vittime da quelli che credono essere malvagi vampiri. Tuttavia solo andando avanti capirà che ciò che ha sempre fatto finta di essere è in realtà la sua vera natura. Un concept davvero interessanti che i fan da anni attendevano di vedere sul grande schermo.

LEGGI ANCHE:  Dampyr - La Bonelli annuncia il film per il 2020

Dampyr, che arriverà nei cinema di tutta Italia il 28 ottobre, in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games, sarà il primo film di un progetto molto più ampio, il primo tassello del Bonelli Cinematic Universe. L’opera sarà diretta da Riccardo Chemello alla sua opera prima e vedrà nel cast Wade BriggsStuart Martin, Frida Gustavsson, Sebastian CroftDavid Morrissey.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.Com per altre news ed approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie tv!

Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.