Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: Le First Reaction sono entusiaste

Abbiamo visto in anteprima i primi 2 episodi de Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere, in arrivo su Prime Video il prossimo 2 Settembre. E come le First Reaction della stampa internazionale, anche la nostra è decisamente entusiasta.

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere
Ph. Courtesy of Amazon Prime Video Italia
Condividi l'articolo

Il 23 Agosto attraverso una serie di anteprime esclusive Amazon Prime Video ha rivelato alla stampa i primi 2 episodi della serie più attesa dell’anno: Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. E oggi possiamo rivelare a nostra volta le first reaction, che riflettono l’entusiasmo generale che sembra coinvolgere i giornalisti e le testate di tutto il mondo.

Anche noi de La Scimmia Pensa abbiamo sperimentato l’emozione e la gioia di ammirare in anteprima questi primi due episodi di The Lord of the Rings – The Rings of Power. La nostra recensione arriverà puntuale alla fine dell’embargo stabilito da Prime Video, il 31 Agosto alle ore 16:00.

Ma prima di procedere con le nostre impressioni, cominciamo a esplorare le First Reaction diffuse attraverso Twitter dai più eminenti siti di informazione cinematografica sparsi per il globo. Mentre l’hype per la serie, in arrivo il prossimo 2 Settembre su Prime Video, comincia seriamente a correre a mille.

Variety riassume così le First Reaction per Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere. “Big, bold and beautiful”. Ovvero “grande, audace e bellissimo”. Mentre Total Film descrive la serie prequel come “Tutto quello quello che potevamo desiderare da uno show ambientato nella Terra di Mezzo”.

Su Collider l’editor-in-chief Steven Weintraub riassume le sue First Reaction come meglio non sapremmo dire:

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere: Recensione dei primi 2 episodi

“Tutto di questa serie è incredibile. Dalla fotografia ai costumi alle scenografie, degne di un set cinematografico. E naturalmente il cast. Preparatevi per qualcosa di davvero speciale. Non vedo l’ora di vedere il resto.”

Una Reaction d’eccezione arriva poi direttamente da Neil Gaiman, al numero 1 su Netflix con il suo adattamento di The Sandman:

“Davvero, davvero divertente. Ho comprato Il Silmarillion quando è stato pubblicato, ero un ragazzino andavo ancora a scuola. Non era minimamente il prequel che speravo di trovare. Questa invece è il tipo di esperienza che volevo vivere allora. Quando uscirà guarderò l’intera serie con grande entusiasmo.”

E chiudiamo con le dichiarazioni di Daniel Baptista per The Movie Podcast: “Gli Anelli del Potere è un incredibile risultato per quanto riguarda la narrazione cinematografica, ridefinisce le possibilità dello storytelling in una serie televisiva. Immersivo ed epico, la rete dei mondi interconnessi creata da Tolkien viene restituita completamente, in modo grandioso.”

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: La nostra First Reaction

Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere:
Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere debutta ufficialmente su Prime Video il prossimo 2 Settembre (Ph. Courtesy of Amazon Prime Video Italia)

Per quanto riguarda la nostra First Reaction ai primi due episodi, non possiamo che riprendere il filo di quanto già magnificamente sintetizzato dagli altri critici e i più importanti siti di informazione cinematografica nel mondo:

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere: Recensione dei primi 2 episodi

Non ci resta allora che darvi appuntamento al 31 Agosto per la recensione in anteprima dei primi 2 episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, pronto a portarci alle eroiche leggende della Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Un dramma epico e grandioso, ambientato migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

E per ingannare l’hype e l’attesa, eccovi anche il nuovo trailer rilasciato da Prime Video, che ci mostra una Galadriel (Morfydd Clark) come vera e tormentata anima della serie, la “guida” che sembra introdurci a questo nuovo adattamento dall’Universo Tolkien.

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere: Nuovo trailer ufficiale italiano