Gli Anelli del Potere – ecco i nuovi eroi della Terra di Mezzo [video]

L'opera, ambientata durante la Seconda Era dell'universo di Arda, arriva su Prime Video il 2 settembre 2022.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere
Condividi l'articolo

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è la nuova realizzazione del piccolo schermo ideata da J.D. Payne e Patrick McKay che portano su Prime Video, nuovamente, l’universo di Arda ideato da J.R.R. Tolkien, in particolare la Seconda Era della Terra di Mezzo ovvero secoli prima degli avvenimenti rappresentati all’interno della trilogia di Peter Jackson. L’opera, in particolare, è ispirata ad alcuni appendici contenute proprio ne Il Signore degli Anelli e presenta alcuni personaggi totalmente inediti.

Detto questo, lo show, in realtà, si appoggia ad alcune figure mitiche, alcune brevemente menzionate all’interno della pellicola sopracitata, altre presenti in modo più massiccio. Ovviamente, rispetto alla compagnia di Aragorn, Frodo, Pipino, Legolas e altri, dobbiamo abituarci a inediti eroi che compongono questo inedito gruppo. Un recente video dietro le quinte della realizzazione, pubblicato sulla pagina ufficiale Facebook dell’opera, ci aiuta a scoprire questi volti.

il signore degli anelli: gli anelli del potere

Nello specifico, nel filmato, sono presenti, oltre agli showrunner de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, anche Morfydd Clark che incarna l’elfa Galadriel (che ne Il Signore degli Anelli ha il volto di Cate Blanchett), Ismael Cruz Córdova nella parte di Arondir, un elfo silvano inventato per l’occasione per lo show; Benjamin Walker che presta il volto a Gil-Galad, il nobile Noldor della Casa di Finarfin che appare nel prologo della tripletta di Jackson ed infine Nazanin Boniadi che interpreta una donna del villaggio di Tirharad, anch’essa creata per l’occasione.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli, Andy Serkis: "Camminavo a 4 zampe fuori dal set"

Il Signore degli Anelli: La Serie, prodotta da Amazon Studios, Tolkien Estate, Tolkien Trust, HarperCollins, New Line Cinema, arriva su Prime Video il 2 settembre 2022, con episodi che verranno rilasciati a cadenza settimanale. Il cast vede il coinvolgimento anche di Robert Aramayo (Elrond), Maxim Baldry (Isildur), Charles Edwards (Celebrimbor), Joseph Mawle (Adar), Owain Arthur (Durin IV) e molti altri ancora. Lo show è tra i prodotti televisivi più costosi della storia nell’ambito del mondo dell’intrattenimento.

Che ne pensate?