Community, Alison Brie accende le speranze dei fan: “Stiamo parlando di un film”

Community
Condividi l'articolo

Per Community la profezia “six seasons and a movie” potrebbe ancora realizzarsi

Buone notizie per tutti i fan di Community, la sit-com cult ideata da Dan Harmon (Rick e Morty) e che ha fatto la storia del genere tra anni ’00 e anni ’10. Come sappiamo la serie si è conclusa dopo sei stagioni, in seguito a vari cambiamenti nel cast e con una sequela di episodi finali non esattamente memorabili.

Ciò non di meno, finora è stata rispettata la “profezia”, ben nota ai fan, che vorrebbe che la serie durasse: “sei stagioni e un film (six seasons and a movie)“. Le sei stagioni ci sono, anche se un po’ sgangherate, portate alla fine con una certa difficoltà e tra problemi di produzione e distribuzione diffusi.

L’ultima stagione è uscita nel 2015 e da allora sono trascorsi ben sette anni. Ma la speranza che un film si possa ancora fare, realizzando la profezia in toto, c’è tuttora. Lo conferma Alison Brie, che nella serie interpretava Annie Edison: la sua carriera è partita proprio con Community assieme a quella di Donald Glover (Childish Gambino) e di diversi tra gli altri comprimari.

Su un possibile futuro film la Brie dice: “Sapete cosa? Lo dico. C’è stato movimento. Ci sono state chiacchierate. La gente sta parlando e certe cose… le ruote stanno girando. L’ho detto!” Sulla questione è intervenuto anche Joel McHale, uno dei pochi membri del cast ad essere presente in tutte le stagioni.

“Sto mettendo da parte tutti i soldi per fare il film” ha detto McHale in giugno. “Precedentemente, alla domanda se il film si fosse fatto, avrei risposto ‘Non ne ho idea’. Ma adesso, con il successo delle piattaforme streaming durante la pandemia, l’interesse è tornato. Direi che [un film] è più probabile rispetto a prima, ma è come costruire una portaerei”.

I problemi principali, c’è da aspettarsi, potranno riguardare il casting. A cominciare da Chevy Chase, l’anziano comico del SNL escluso dalla serie per via di una battuta razzista. Anche Glover se n’era andato di sua sponte a metà e non è detto che possa ritornare. Gli altri storici interpreti, Danny Pudi, Yvette Nicole Brown, Gillian Jacobs, Ken Jeong e Jim Rash, dovranno per forza essere a bordo.

Fonte: People

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa