Gli Anelli del Potere: Peter Jackson sostiene di essere stato coinvolto da Amazon, e poi ignorato

Peter
Condividi l'articolo

A quanto pare Amazon ha cercato di coinvolgere Peter Jackson nella produzione de Gli Anelli del Potere, per poi non ricontattarlo più

Peter Jackson avrebbe dovuto essere coinvolto nella produzione de Gli Anelli del Potere, la nuova serie a tema LOTR in arrivo su Amazon Prime Video. Cosa che avrebbe avuto perfettamente senso poiché, non serve neanche ricordarlo, Jackson è stato il responsabile dell’arrivo su grande schermo di una trilogia basata appunto su LOTR e di un’altra basata su Lo Hobbit.

Chi meglio di lui, quindi, per riprendere tutta un’altra sezione della mastodontica opera di Tolkien? Eppure, sostiene il regista neozelandese, Amazon lo avrebbe coinvolto in un primo momento solo per non farsi poi più sentire. “Mi hanno chiesto se volevo essere coinvolto e ho detto: ‘Impossibile rispondere alla domanda senza vedere la sceneggiatura”.

“Quindi hanno detto ‘Appena abbiamo le prime pagine, te le inviamo’. E non sono mai arrivate. Questa è l’ultima cosa che ho sentito, che va bene. Nessuna lamentela”. Per quanto riguarda la nuova serie, il regista dice: “La guarderò. Non solo il tipo di persona che augura sfortuna. Fare film è già abbastanza difficile”.

LEGGI ANCHE:  Il Signore degli Anelli - Gli anelli del Potere: teaser Trailer e Data [VIDEO]

“Se qualcuno fa un buon film o una buona serie tv, è qualcosa da celebrare. La cosa che proprio non vedo l’ora di fare è vedere [la serie] in quanto spettatore perfettamente neutrale“. Il regista sostiene anche che Amazon sta puntando tutto su Tolkien, visto l’investimento di mezzo miliardo di dollari sulla serie. Che arriverà su Amazon Prime Video il 2 settembre 2022.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa