One Piece entra nel Guinness World Record, ecco i dettagli [FOTO]

One Piece ha superato il mezzo miliardo di copie vendute in tutto il mondo entrando nuovamente nel Guinness World Record

one piece
Condividi l'articolo

Sono da poco stati festeggiati i 25 anni di One Piece. La celeberrima serie a fumetti creata da Eiichirō Oda ha infatti visto la luce nel luglio del 1997 trovando, nel tempo, una serie pressochè infinita di fan accaniti che ancora oggi continuano ad appassionarsi alle avventure di Luffy e soci. Questo grande amore ha portato recentemente il manga a superare il mezzo miliardo di copie vendute in tutto il mondo, permettendogli di entrare nuovamente nel Guinness World Record. Come infatti riporta l’account ufficiale inglese dell’opera: Il Guinness World Record “La serie di fumetti con il maggior numero di copie pubblicate da un singolo autore”, certificata nel 2015, è stata rinnovata e Oda ha ricevuto un nuovo certificato ufficiale!

Nello specifico, One Piece ha venduto più di 416 milioni di copie solo in Giappone. A questa cifra si devono aggiungere le oltre 100 milioni di copie vendute. Come detto già nel 2015, One Piece era entrato nel libro di Record al superamento delle 320 milioni di copie vednute.

LEGGI ANCHE:  One Piece, lo showrunner spiega i cambiamenti fatti

Vi ricordiamo che in questo momento è in sviluppo una serie live action dedicata al celeberrimo manga. Qualche tempo fa sono stati annunciati i volti degli attori che andranno a impersonare i ruoli principali. Luffy, Zoro, Nami, Usopp e Sanji saranno interpretati rispettivamente da Inaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Romero Gibson e Taz Skylar. Lo stesso  Eiichirō Oda aveva commentato questo casting scrivendo su Instagram:

Abbiamo lavorato con Netflix e Tomorrow Studios all’enorme progetto che è l’adattamento della serie live action hollywoodiana di ONE PIECE – scri ve il mangaka. Quanti anni sono passati da quando è stato annunciato, vero? Lo so, lo so! Ma vi assicuriamo che abbiamo fatto progressi costanti ogni giorno! 

Non è facile quando lavori con persone di culture diverse! Ma è proprio questo processo che può produrre qualcosa di speciale! Per ora, possiamo annunciare il cast principale! Piuttosto, dobbiamo sbrigarci ad annunciarlo, altrimenti verrà trapelato, a quanto pare! Esilarante. La loro faccia, le dimensioni delle loro bocche e mani, la loro aura, il modo in cui si comportano, la loro voce, le loro abilità recitative, la loro altezza, l’equilibrio tra la Ciurma di Cappello di Paglia, ecc…! 

Abbiamo deciso questo cast dopo numerose discussioni che hanno coinvolto persone di tutto il mondo! Queste sono le persone che saranno i nostri Pirati del Cappello di Paglia! Ci vorrà un po’ più di tempo per realizzare questo spettacolo, ma continueremo a fare del nostro meglio per offrire uno spettacolo che siamo sicuri sarà apprezzato da tutti in tutto il mondo! Attendo con ansia ulteriori aggiornamenti in futuro!

Che ne pensate?

LEGGI ANCHE:  One Piece: per cosa sta la D. in Monkey D. Luffy?