Stranger Things: un indizio legato a Kate Bush svelerebbe il destino di Max [VIDEO]

Max
Condividi l'articolo

Max si risveglierà dal coma? I fan di Stranger Things su TikTok credono di aver scoperto un indizio rivelatore!

Ci sono molte domande che aspettano risposta nella quinta e ultima stagione di Stranger Things. Una delle più pressanti naturalmente riguarda il personaggio di Max. La ragazza è finita in coma dopo essere stata quasi uccisa da Vecna e salvata in extremis da Undici, con le conseguenze che abbiamo visto.

Max è in ospedale ed è ancora viva, ma è impossibile sapere al momento che cosa sarà di lei. I fan però, affamati di indizi e di sapere che cosa succederà senza dover aspettare mesi e mesi per la nuova stagione, credono di aver scoperto una possibile indicazione nella discografia di Kate Bush.

Parliamo naturalmente della cantante autrice di Running Up That Hill, la canzone grazie alla quale Max riesce a sfuggire a Vecna la prima volta. Il brano è contenuto nell’album Hounds of Love, del 1985. Ed è proprio qui che i fan sono convintissimi di aver ravvisato degli indizi che forse i fratelli Duffer volevano che il pubblico trovasse.

La ragazza in questo TikTok (qui sotto) sostiene che i suoi genitori le hanno detto da piccola che l’intero disco è un concept album su di una ragazza che finisce in coma, e poi si risveglia. Questa è in realtà solo una delle interpretazioni possibili poiché ufficialmente l’album non costituisce un concept: però un’indicazione concreta in questo senso c’è eccome.

Riguarda la seconda metà dell’album, quella che inizia con la canzone And Dream of Sheep e che prosegue per 26 minuti. Questa sezione, sottotitolata The Ninth Wave, forma in effetti una sorta di suite in stile prog rock basata, dichiaratamente, sull’idea di una ragazza che fluttua nel mare da sola, di notte.

Un’immagine che si può facilmente legare all’idea del coma, poiché restare a galla in piena notte in mare (e senza luce, mettiamo conto) è qualcosa di molto simile al sonno. E l’idea di impotenza che deriva dalla corrente che nel mare trascina un corpo inerme si ricollega anch’essa all’inazione forzata di una sospensione comatosa.

@pinks.mom Stranger things theory, whats gonna happen to max in season 5! #strangerthings #strangerthings4 #stragerthingsthories ♬ original sound – pinks.mom

Continua a pagina 2!