Liberato: la SIAE avrebbe svelato (per sbaglio) l’identità del cantante napoletano

Liberato
Condividi l'articolo

Svelato finalmente il grande mistero di Liberato?

Chi è in realtà Liberato? La domanda imperversa nella scena musicale italiana già da diversi anni e vi si sono trovate le più disparate risposte, come quando tutto il pubblico si era convinto che si trattasse di Livio Cori. Ora il mistero sembra effettivamente stato svelato, da un “errore” della SIAE che francamente sembra un po’ troppo grossolano per essere casuale.

L’indizio rintracciato dai fan e dai media è da ricercarsi ad un documento SIAE che inserisce Liberato come autore di una canzone dal titolo Future Romance. Una canzone che nella sua pubblicazione ufficiale si fa risalire invece ad un cantante di nome Gennaro Nocerino, noto anche nel mondo della musica elettronica come Herr Styler.

Ne risulterebbe quindi che essendo Liberato indicato come unico autore del brano in sede ufficiale SIAE, lui stesso sia quindi iscritto all’associazione con questo nome e sia in realtà Nocerino. Indizi un po’ poveri, di fronte ai quali tuttavia tutta la stampa musicale italiana si sta entusiasmando. Naturalmente, per ora nessuna conferma e nessuna smentita.

Volendo speculare un po’, potremmo dire che si tratta probabilmente di un escamotage per richiamare l’attenzione su un fenomeno che non riesce più a far parlare di sé in maniera eclatante già da un bel po’. E del resto, ammettiamo che sia tutto vero e che Liberato sia effettivamente questo Gennaro Nocerino: davvero la notizia vi cambierebbe la giornata?

Fonte: Open

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente