William Shatner: “Fan*lo Star Wars… ma non Mark Hamill”

Shatner
Condividi l'articolo

William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, parla così dell’altro grande franchise di fantascienza

Sempre irreprensibile William Shatner, il leggendario capitano Kirk di Star Trek, che intervistato da Kevin Smith non resiste nel lanciare una “frecciatina” (piuttosta avvelenata) all’altro grande franchise sci-fi che conquista milioni di fan in tutto il mondo. “Fanculo Star Wars” dice infatti, aggiungendo poi scherzosamente “Ma non Mark Hamill”.

Si tratta, e va detto, di un’uscita scherzosa e che non trova basi in una vera rivalità tra i due franchise. La storia è antica ma basti dire che lo stesso Lucas (ovviamente) riconosceva l’influenza esercitata da Star Trek sulla sua propria space opera. E Shatner e compagni, essendo stati (sullo schermo) a bordo di un’astronave più di dieci anni prima, chiaramente possono avere l’ultima parola.

In ogni caso l’insulto a Star Wars arriva da parte di Shatner nel mezzo di un panel più che altro comico. Nel corso del quale peraltro l’attore, che oggi ha 91 anni (ed è recentemente stato nello spazio) ha scherzato di poter “morire da un momento all’altro” di fronte a Kevin Smith, regista e super-nerd a sua volta leggendario.

LEGGI ANCHE:  William Shatner: "Il viaggio nello spazio mi ha reso triste"

E del resto non ha risparmiato nemmeno le nuove serie di Star Trek, al centro di molte polemiche specie per quanto riguarda i fan “storici”. Dice Shatner: “In tre anni ho potuto conoscere Gene Roddenberry [il creatore di Star Trek] molto bene, e si rivolterebbe nella tomba a vedere un po’ di questa roba”.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa