Nicolas Winding Refn: una nuova serie su Netflix, Copenhagen Cowboy

Refn
Condividi l'articolo

Copenhagen Cowboy sarà la nuova serie di Refn su Netflix

Ecco tutto quello che sappiamo su Copenhagen Cowboy, la nuova serie di Nicolas Winding Refn in arrivo, attenzione, su Netflix. Si parla di una serie “neon-noir”, nella vena quindi di film cult del regista danese come Drive (2011) e naturalmente The Neon Demon (2016). Si tratta del primo prodotto al quale si dedica Refn dalla mini-serie Too Old to Die Young, del 2019.

Copenhagen Cowboy sarà composta da sei episodi che seguiranno le vicende della giovane eroina Miu (Angela Bundalovic) attraverso il mondo criminale di Copenhagen. La serie è stata girata interamente nella capitale danese e le riprese sono appena terminate. Si prevede un lancio su Netflix entro la fine dell’anno (ma non c’è ancora una data).

“Con Copenhagen Cowboy ritorno al mio passato per plasmare il mio futuro creando una serie, un’espansione dei miei alter-ego in costante evoluzione, ora nella forma della mia giovane eroina, Miu“, dice Refn. Parlando dell’esperienza con Netflix, poi, dice che è “Stata assolutamente meravigliosa su tutti i livelli”.

“Non li percepisco solo come miei partner in molte future avventure, ma anche come amici. Il nuovo termine è nato: Netflix Winding Refn“. Sembra quindi proprio che almeno per il prossimo futuro Refn sia intenzionato a prestare a Netflix la sua creatività e il suo stile filmico unico, abbandonando i lungometraggi a favore di serie in streaming.

Fonte: Variety

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa