Stranger Things 4: Joseph Quinn era scettico sulla sua scena clou

L'attore, che interpreta il chitarrista Eddie Munson, ha raccontato alcuni retroscena dietro la sequenza.

stranger things
Condividi l'articolo

Stranger Things, opera ideata da Matt e Ross Duffer, mano a mano che le stagioni sono andate avanti, sempre più personaggi hanno fatto la loro comparsa nei vari episodi, andando a costruire un universo dettagliato e vasto. In particolare, con la quarta stagione composta da ben due Volumi differenti, abbiamo conosciuto tanti volti nuovi di Hawkins e tra questi non possiamo non menzionare il chitarrista Eddie Munson (che ha il volto di Joseph Quinn), protagonista di una scena memorabile, recentemente citata da David Harbour tra le sue preferite in assoluto. Ovviamente, se non avete visto ancora le ultime puntate, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura.

Ci stiamo riferendo alla mitica sequenza in cui Munson, imbracciando la sua fidata chitarra, si lascia andare ad un potente ed iconico assolo di Master of Puppets dei Metallica, di fatto sacrificandosi contro le creature provenienti dal Sottosopra. Per quanto questo momento sia veramente intenso e spettacolare, lo stesso Quinn non era molto convinto del risultato finale. In una recente intervista per CinemaBlend, infatti, il divo ha spiegato che all’inizio credeva che tale scena non funzionasse.

LEGGI ANCHE:  Stranger Things, Kate Bush è in classifica in tutto il mondo: "È così eccitante!"
Stranger Things 4 Volume 2
Courtesy of Netflix © 2022

“Ricordo solo di aver pensato: ‘Sì, l’avete azzeccata, ragazzi!’ Sapevo che sarebbe stato qualcosa di molto fantasioso e brillante e non credevo che avrebbe potuto funzionare in nessun programma televisivo, ma mi sbagliavo. Ora, dopo aver visto il risultato finale, provo una sensazione fantastica. Ricordo di aver sentito un certo senso di responsabilità nei confronti della scena, volevo cercare di farla sembrare bella. Ricordo di aver pensato soltanto: ‘Ah, questa è una cosa davvero rara. Sarà davvero divertente'”

Qual è stata, invece, la vostra sequenza preferita di Stranger Things 4? Fatecelo sapere! Intanto vi ricordiamo che la quinta stagione della serie dovrebbe arrivare intorno al 2024 come ha lasciato supporre Harbour, mentre il Volume 1 e 2 della quarta sono arrivati rispettivamente, su Netflix, il 27 maggio e il 1° luglio di quest’anno.