Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX e uomo più ricco del mondo, ha accolto i due gemelli che ha avuto lo scorso novembre con Shivon Zilis, un alto dirigente della società di intelligenza artificiale sempre di proprietà del magnate Neuralink. A riferirlo è stato il sito Business Insider che ha potuto visionare i documenti presentati in tribunale dalla coppia affinchè i figli avessero il cognome del padre e contenessero il cognome della madre come parte del loro secondo nome.
Questo porta a nove il numero di figli conosciuti avuti da Elon Musk, di cui cinque con la sua prima moglie, Justine Musk, e due con la cantante Claire Boucher, conosciuta professionalmente come Grimes
Shivon Zilis, 36 anni, è nata in Canada e ha studiato economia e filosofia a Yale prima di lavorare in IBM e poi in Bloomberg Beta, un fondo di venture capital. È considerata una stella nascente nel mondo dell’intelligenza artificiale ed è stata inserita nella classifica delle migliori 30 Under 30 di Forbes e nella classifica delle migliori 35 Under 35 di LinkedIn.
Secondo il suo profilo LinkedIn, Zilis lavora attualmente come direttore delle operazioni e dei progetti speciali presso Neuralink, che cerca di creare interfacce uomo-macchina. Ha iniziato a collaborare con l’azienda nel maggio 2017. Nel 2020 è anche diventata un membro del consiglio di OpenAI, organizzazione non a scopo di lucro di ricerca sull’intelligenza artificiale. Questa ha lo scopo di promuovere e sviluppare un’intelligenza artificiale amichevole in modo che l’umanità possa beneficiarne.
Musk in passato ha promosso l’aumento del tasso di natalità , dicendo che “la civiltà crollerà ” se le persone non avranno più figli.
 Voglio dire, sto facendo la mia parte ahah – aveva scritto su Twitter a questo riguardo. Questo è molto insolito btw. Statisticamente, le persone più ricche sono, meno figli che hanno.