La quarta stagione di Stranger Things è senza dubbio il fenomeno Netflix dell’anno. Le avventure dei ragazzi di Hawkins nella battaglia contro il temibile Vecna hanno conquistato tutto il mondo. E i numeri forniti dal gigante dello streaming testimoninano proprio questo. Se già infatti la prima parte aveva totalizzato 930,32 milioni di ore di visualizzazione nei primi 28 giorni dal rilascio, divenendo lo show in lingua inglese più visto di sempre sulla piattaforma, gli ultimi 2 episodi, in soli 6 giorni, hanno già collezionato 221 milioni di ore, cosa che ha portato il totale ad un incredibile 1,15 miliardi.
Risulta necessario specificare la lingua in quanto al primo posto, per distacco, c’è sempre Squid Game con le sue inarrivabili 1,65 miliardi di ore. Tuttavia la quarta stagione di Stranger Things ha ancora 3 settimane per tentare di fare suo questo impressionante record.
Per quanto riguarda invece la storia di Hopper, Eleven e soci, bisognerà aspettare ancora almeno un paio d’anni prima che su Netflix arrivi la quinta e conclusiva stagione. I creatori dello show, i fratelli Matt e Ross Duffer, sono tuttavia già proiettati al futuro. Ospiti recentemente del podcast Happy Sad Confused, hanno parlato proprio di questo.
Per la prima volta in assoluto, non abbiamo le cose alla fine di 4, quindi saremo già viveo. Non so se andremo a 100 all’ora all’inizio della quinta stagione, ma ci nuoveremo abbastanza velocemente. I personaggi saranno già in azione. Avranno già un obiettivo e una spinta, e penso che si ritaglierannono almeno un paio d’ore e renderanno questa stagione davvero diversa. l’ultimo episodio della quinta stagione sarà lungo come Il Ritorno del Re
Cosa ne pensate di questo incredibile risultato? Avete visto la quarta stagione di Stranger Things? La avete apprezzata? Cosa vi aspettate dalla quinta? Fateci sapere la vostra, come al solito, nei commenti.