Una Pezza di Lundini è stato cancellato da RAI 2

La RAI ha deciso di cancellare a sorpresa Una Pezza di Lundini, apprezzatissimo show comico con Valerio Lundini e Emanuela Fanelli

una pezza di lundini
Credits: YouTube/ Pezza - Valerio Lundini - Le Parole - 08/01/2022 - RAI
Condividi l'articolo

Una Pezza di Lundini è uno de programmi comici più apprezzati che è possibile ammirare sulla RAI. Show di seconda serata con mattatori il vulcanino Valerio Lundini e Emanuela Fanelli è da oramai 3 stagioni che fa compagnia a molti. Tuttavia, a sorpresa, è stato deciso di cancellarlo.

Durante la recente conferenza stampa dedicata al palinsesto Rai 2022/2023, nella quale si sono andati a svelare i programmi che avrebbero avuto modo di apparire sulla tv di Stato nei prossimi mesi, Una Pezza di Lundini è stata sicuramente l’assenza più rumorosa. Al suo posto si è deciso di puntare su un nuovo programma che avrà come conduttori volti celeberrimi delle televisione italiana come Alessandro Cattelan, Stefano De Martino e Francesca Fagnani. Si è cercato insomma di attirare il grande pubblico per aumentare gli ascolti della seconda serata RAI.

Tuttavia ci sono anche buone notizie. Questa infatti non sarà la fine ne di Lundini nè della Fanelli nella TV di stato. Il primo infatti sarà conduttore di un programam in onda su RayPLay chiamato Conferenza Stampa scritto nuovamente a 4 mani con Giovanni Benincasa, l’altra mente dietro alla genialità della Pezza. Emanuela Fanelli traslocherà invece su RAI Cultura. Qui si occupera di una serie di documentari dedicati alla comicità.

LEGGI ANCHE:  Una pezza di Lundini, ovvero come fare un po' pace col canone RAI | Recensione

I due non hanno comunque mancato di invitare il pubblico a seguire, questa sera, l’ultima puntata del loro amatissimo show.

Stasera l’ultima puntata di Una Pezza Di Lundini andrà in onda alle 23.45 su RaiDue! – scrive l’omonimo conduttore. Guardatevela e poi addio per sempre! Ci sarà l’ottimo Giuliano Sangiorgi (del complesso dei Negramaro)

Stasera alle 23.45 su Rai2 andrà in onda l’ultima puntata di “Una Pezza di Lundini” – scrive invece la Fanelli pubblicando la foto di un abbraccio con Lundini. Lo so che è tardi ma vi consiglio sentitamente di resistere alle lusinghe dell’abbiocco per vederla in tv. Fidatevi.

Ci mancherete.

LEGGI ANCHE:  Una Pezza di Lundini, il conduttore conferma la chiusura
Avatar di Matteo Furina
In teoria sono un giornalista. In pratica scrivo di cose belle su un sito bellissimo. Perchè dai, nessuno è più fico della Scimmia.