Ashfall: gli sviluppatori di The Last of Us e Days Gone si uniscono per un nuovo gioco

Ashfall
Condividi l'articolo

Due sviluppatori di Naughty Dog e Bend Studio collaboreranno per nuovo promettente titolo: Ashfall

Ashfall è il titolo di un nuovo gioco realizzato da una nuova casa chiamata Liithos, fondata da Michael Mumbauer e John Garvin; si tratta di due sviluppatori che, insieme, uniranno l’esperienza di due degli studi di produzione videoludica di maggior prestigio: Naughty Dog (The Last of Us) e Bend Studio (Days Gone).

Ashfall si presenta così: “I giocatori dovranno sopravvivere in un mondo cicatrizzato dal riscaldamento globale, la cintura di fuoco [catena vulcanica] ora attiva, misteriosi e distruttivi campi di energia ed enclavi guerriere. Si inizierà come single player connesso in un’avventura che si evolverà poi in un mondo cinematico e trnasmediatico PVP e PVE”.

Garvin dice: “Il nostro obiettivo è di creare un’esperienza open world nex gen che davvero utilizzi le nuove tecnologie per accogliere contenuti user-generated. Come sempre, il nostro focus è sulla creazione di personaggi amati, storie coinvolgenti, gameplay evolutivo e un mondo che valga la pena di esplorare non solo in-game, ma anche negli altri media”.

Un’esperienza multimediale quindi, che farà anche ricorso agli NFT. Ci saranno infatti “criptovalute energicamente efficienti chiamate HBAR che renderanno il gioco il primo titolo tripla A 3.0 per PC, console ed Hedera Network“. Un gioco con fuoco e cenere come centro tematico, che somiglia più ad un’estremizzazione di Horizon che ai due titoli di “provenienza”. Cosa ne uscirà?

Fonte: GAMINGbible

Continuate a seguici su LaScimmiaGioca