Stranger Things, parla Kate Bush: “Non avrei immaginato niente di simile”

Parlando al podcast Woman’s Hour di BBC Radio 4, Kate Bush ha parlato del successo che l'ha investita grazie a Stranger Things

stranger things, kate bush
Credits: YouTube/ Running Up That Hill (A Deal With God) - KateBushMusic
Condividi l'articolo

Con l’uscita della prima parte della quarta stagione di Stranger Things è tornata prepotentemente in auge la canzone Running Up that Hill (A Deal with God), canzone del 1985 di Kate Bush che a distanza di 37 dalla sua uscita è arrivata in cima alle classifiche di ascolto di mezzo mondo e in particolare nel Regno Unito dove sta dominando. La cantante ha parlato di questo incredibile quanto inaspettato traguardo nell’ultimo episodio del podcast Woman’s Hour di BBC Radio 4.

Beh, è semplicemente straordinarioha detto. Voglio dire, sai, Stranger Things è una serie così bella, ho pensato che il brano avrebbe attirato un po’ di attenzione. Ma non avrei mai immaginato che sarebbe stato qualcosa di simile. È così eccitante. Ma è davvero scioccante, vero? Voglio dire, il mondo intero è impazzito!

Oltre a dominare le classifiche nella sua patria inglese, Running Up that Hill ha anche portato la Bush il suo primo successo nella Top 10 negli Stati Uniti, il che significa che i ragazzi di tutto il mondo la stanno ascoltando per la prima volta.

LEGGI ANCHE:  Vecna: chi è il mostro di Stranger Things 4 (e cosa c'entra Dungeons & Dragons)

La cosa davvero meravigliosa, penso, è che questo è un pubblico completamente nuovo che, in molti casi, non ha mai sentito parlare di me, e lo adoro. Ci sono tutti questi giovani che sentono la canzone per la prima volta e la scoprono. Penso che sia così speciale.

La cantante ha precedentemente affrontato la ritrovata popolarità di Running Up that Hill in una rara dichiarazione postata sul suo sito all’inizio di questo mese, scrivendo: “È tutto davvero eccitante!”

La scorsa settimana, la canzone ha raggiunto il quarto post della Billboard Hot 100, stabilendo il record per il periodo di tempo più lungo tra il debutto di una canzone non festriva e il suo approdo nella Top 5.

Che ne pensate?

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente