Joker 2: Lady Gaga in trattative per interpretare Harley Quinn

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, Lady Gaga sarebbe in trattative per essere Harley Quinn nel prossimo Joker 2

joker, lady gaga
Condividi l'articolo

Pochi giorni fa Todd Phillips ha annunciato, attraverso il proprio account Instagram, la messa in produzione del sequel di Joker, apprezzatissimo film del 2019 che ha permesso a Joaquin Phoenix di vincere il primo Premio Oscar della carriera. Nello scatto mostrato sui social possiamo infatti vedere l’attore leggere la sceneggiatura (qui per vederla).

Ora, tuttavia, arrivano altre notizie che hanno davvero dell’incredibile. Secondo quanto riportato infatti dall’autorevole The Hollywood Reporter, il film non sarà un dramma come il precedente. Bensì sarà un musical. Motivo per il quale Warner Bros è in trattative con Lady Gaga per entrare nel cast. La popostar dovrebbe avere il ruolo di Harley Quinn, la psichiatra che si occupa della salute mentale del Pagliaccio di Gotham ma che poi finisce per innamorarsi di lui.

Vi ricordiamo che questo è Universo Narrativo diverso da quello nel quale si concentra il DCEU e dove abbiamo potuto vedere la versione più celebre della Quinn, ovvero sia quella di Margot Robbie.

LEGGI ANCHE:  10 famosi musicisti che soffrono di una malattia cronica

Sarebbe davvero un cambio di marcia radicale rispetto a quanto visto nel primo film, oltre ad essere un rischio davvero importante per Warner Bros che abbandonerebbe l’apprezzato percorso tracciato in precedenza per intraprendendere una strada inesplorata quale può essere un Musical usato per raccontare una storia di supereroi.

Quest’indiscrezione darebbe dunque tutta un’altra interpretazione all’annunciato sottotitolo di questo Joker 2, ovvero sia Folie a Deux (Follia a Due in francese). Se davvero avremo Lady Gaga nel cast nei panni di Harley Quinn, i “Due” sarebbero loro e non, come ipotizzato, un imitatore di Arthur Fleck.

Che ne pensate di questa possibile scelta? Vi piacerebbe vedere un film del genere realizzato in forma di Musical? Cosa vi aspettereste di vedere? Come potrebbe collegarsi al primo film del 2019? Fateci sapere la vostra opinione, come al solito, nei commenti.