Elon Musk punzecchia Jeff Bezos: “Dovrebbe lavorare di più”

Su Twitter Elon Musk ha attaccato Jeff Bezos, accusandolo di lavorare poco e di passare troppo tempo nell'idromassaggio

elon musk, jeff Bezos
Elon Musk (Credits: Steve Jurvetson / Wikipedia) e Jeff Bezos (Credits: Adrian Cadiz / Wikipedia)
Condividi l'articolo

Elon Musk, ormai lo sappiamo, è un uomo dai pochi peli sulla lingua. Specialmente su Twitter il CEO di Tesla si è spesso lasciato andare a commenti anche coloriti nei confronti di moltissime persone. L’ultimo ad essere finito in quest’elenco è stato Jeff Bezos. Un utente sul social del cinguettio ha infatti chiesto a Musk cosa pensasse del capo di Amazon. Come saprete i due sono rivali sia per quanto riguarda la potenza economica che i viaggi spaziali, tema al quale sono entrambi molto legati. Domanda alla quale ha risposta a modo suo.

Sta bene, credo. Sembra che passi molto tempo nella vasca idromassaggio in questi giorni. Se vuole arrivare in orbita, dovrebbe fare meno feste e lavorare di più.

Elon Musk è salito agli onori della cronaca negli ultimi giorni a causa di alcune sue controverse dichiarazioni sullo smart working fatto in Tesla. In una lettera, resa nota da Bloomberg, il magnate, aveva infatti invitato le persone a andare in ufficio oppure rassegnare le dimissioni.

LEGGI ANCHE:  Per Elon Musk, la ketamina è vantaggiosa per gli investitori

Il lavoro a distanza non è più accettabile – si legge nell’oggetto di quella lettera. Chiunque desideri svolgere un lavoro a distanza deve essere in ufficio per un minimo (e intendo *minimo*) di 40 ore settimanali o partire Tesla. Questo è meno di quanto chiediamo agli operai. L’ufficio deve essere un ufficio principale di Tesla, non una filiale remota estranea alle mansioni lavorative, ad esempio essere responsabile delle relazioni umane della fabbrica Fremont , ma avere il proprio ufficio in un altro stato.

In quel caso, sebbene non fosse arrivata una conferma ufficiale, Elon Musk aveva rivendicato quanto scritto pubblicando su Twitter, in risposta ad un utente che lo accusava di avere un concetto antiquato di lavoro, un post che recita: Dovrebbero fingere di lavorare da qualche altra parte

Cosa ne pensate di questo attacco a Jeff Bezos?