Stranger Things 4: la vedova di Ronnie James Dio ha donato la toppa per la giacca di Eddie

Condividi l'articolo

Eddie Munson è un metallaro vecchio stile nella nuova stagione di Stranger Things, come prova la toppa di Ronnie James Dio sulla sua giacca

Eddie Munson, come suggerisce il suo nome stesso, è un metallaro di quelli di una volta. Ascolta Dio, W.A.S.P., Metallica e altre band heavy metal tipicamente anni ’80. In Stranger Things va quindi a rappresentare tutta una parte della cultura di quel decennio finora solo in parte sfiorata.

Per chi non lo sapesse, infatti, gli anni ’80 non sono solo la decade dei videogiochi, della musica pop e del cinema commerciale, ma anche quella della completa emancipazione del metal come genere a sé. Eddie (chiamato come Eddie The Head, la mascotte degli Iron Maiden) è patito di questa musica e le decorazioni del suo vestiario lo provano.

La toppa che porta sul retro della sua giacca in particolare si riferisce a The Last in Line, il secondo album pubblicato da Ronnie James Dio con la sua band omonima (1984) dopo l’uscita dai Black Sabbath. Ebbene, la toppa è stata donata da Wendy Dio, vedova del mitico cantante americano, scomparso nel 2010.

Ovviamente questo è solo uno dei sottili riferimenti alla cultura pop dell’epoca che compaiono ovunque nella serie e specialmente nell’ultima stagione. La serie è stata anche in grado di riportare in auge persino Kate Bush, una cantante particolarmente “ostica” all’ascolto, e chissà cosa saranno in grado di fare i prossimi episodi!

Fonte: Loudwire

Continuate a seguirci su LaScimmiaSente